Servizi per chi vuole investire alle Canarie

Di Enza Petruzziello

Quasi vent’anni e non dimostrarli. InfoCanarie cresce e al contempo ringiovanisce, rinnovandosi e ampliando la sua offerta per tutti coloro che in questi anni hanno apprezzato, non solo le informazioni che il portale puntualmente e correttamente ha fornito loro, ma anche tutti i servizi che con professionalità e competenza ha sempre dato ai visitatori delle Canarie come, soprattutto, agli imprenditori e alle aziende. Un progetto, quello di InfoCanarie, nato nel 1999 con l’obiettivo di offrire consulenze a chi desidera investire, avviare una attività, fare impresa e business in una delle bellissime isole che compongono le Canarie.

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

Mente e anima della società è Fabio Chinellato, fondatore e CEO di InfoCanarie promotion & consulting, che capisce subito, ancor prima del boom degli ultimi anni, il potenziale di questo meraviglioso arcipelago spagnolo, decidendo così di mettere le sue conoscenze al servizio di quanti intendano avviare la propria impresa o progetto imprenditoriale alle Canarie, e delocalizzare attività già esistenti.

▶ Sogni le Canarie? Scopri come aprire un'attività o comprare casa a Fuerteventura! ☀

Con sede a Las Palmas de Gran Canaria, nei primi mesi le attività di InfoCanarie si realizzano solo tramite internet, ma vista la crescente domanda ben presto la società inizia a erogare servizi, consulenza e assistenza a turisti, investitori, aziende e gruppi di investitori. Diventa in poco tempo un punto di riferimento e progressivamente un “Global Service Provider” attraverso cui facilitare l’interazione tra le isole Canarie e l’Italia in funzione della realizzazione di progetti imprenditoriali, investimenti in realtà economiche e investimenti immobiliari sia per il singolo che per entità e realtà più strutturate. Senza dimenticare l’attenzione nei confronti degli italiani che vivono in altre nazioni come Svizzera, Montecarlo, San Marino e Argentina, e che desiderano fare business in una delle isole.

☛ Investire all'estero? Scopri tutto quello che devi sapere per evitare l'esterovestizione societaria

Oggi InfoCanarie si pone come una bussola, una guida completa che fornisce servizi di orientamento strategico, supporto logistico, servizi e assistenza, anche per mezzo di partner qualificati e titolati in ambito fiscale, legale, immobiliare e logistico. Insomma uno strumento unico in grado di rispondere alle molteplici esigenze di un’azienda e dei suoi imprenditori per insediarsi alle Canarie. Diverse anche le succursali e gli uffici di appoggio a Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote. Quella di InfoCanarie è un’offerta a 360° con un focus particolare su tutti quei progetti imprenditoriali che rappresentano adeguatamente ciò che di buono, efficace, funzionale e di prestigio è l’imprenditoria italiana così da portare e supportare le eccellenze italiane nell’arcipelago dove, come sappiamo, vige un sistema fiscale agevolato.

▶ Qui trovi la nostra guida completa per trasferirsi a vivere alle isole Canarie  ◀

Cosa rende InfoCanarie molto diverso degli altri? La qualità e l’affidabilità dei suo servizi, specialmente in merito a investimenti in ambito immobiliare e commerciale grazie alle sue consolidate collaborazioni con Istituzioni, Enti e professionisti locali. Fiore all’occhiello della sua offerta è, infatti, la ricerca e selezione di proprietà sul mercato immobiliare dell’arcipelago che, per clima, costo della vita e qualità del sistema sanitario sta diventando una meta privilegiata anche per molti pensionati italiani. E tanti altri sono i servizi che InfoCanarie fornisce ai suoi clienti. Molto apprezzati, ad esempio, i corsi e i meeting che organizza in Italia e all’estero per far conoscere le opportunità e il potenziale delle Canarie incontrando da vicino chi desidera investire nell’arcipelago.

Il futuro di InfoCanarie strizza l’occhio al passato con il previsto potenziamento dell’Area Viaggi & Vacanze per dotarsi prima dell’estate di uno strumento da mettere a disposizione da una parte ai visitatori del portale interessati a informazioni e soluzioni per pianificare le proprie vacanze o soggiorni nell’arcipelago, dall’altra a favore dei propri clienti dell’Area Immobiliare – che proprio in una di queste isole hanno investito in immobili per affitti a scopo turistico e/o residenziale – e di tutti gli altri specialisti, clienti dell’Area Investimenti, operanti nei diversi settori e segmenti del turismo. Anche in questo caso, come per le altre sue Aree Tematiche, InfoCanarie si struttura concretamente, per mezzo di partnership e collaborazioni con specialisti, così da dare supporto e risposte ai propri clienti e ai futuri visitatori delle isole Canarie.

✴ La nostra guida con tutte le info per vivere alle isole Canarie da pensionato

Un futuro ricco di tante novità, dunque, e di numerose prospettive, proprio come quelle che è possibile trovare alle Canarie, un paradiso non solo per investire sfruttando le numerose agevolazioni fiscali ma anche per viverci e trascorrere anni meravigliosi baciati dal suo splendido sole, da un clima sempre mite e da bellezze paesaggistiche mozzafiato.

Per informazioni e per scoprire tutte le possibilità di investimento e business questo il sito di InfoCanarie:

www.infocanarie.com