Con il nostro sguardo attento e vigile, sempre pronto a captare le principali novità in giro per le varie nazioni, vi racconteremo di storie e fatti provenienti dai 5 continenti, dandovi preziose informazioni su come si vive all’estero e sulle più importanti e curiose iniziative adottate dai nostri vicini europei piuttosto che dai lontani amici australiani.
Siete curiosi di sapere qual è il popolo più felice al mondo? E il paese dove si vive meglio? Perché in quella città ci sono così tanti expat? Riuscirò a vivere con il mio assegno pensionistico all’estero? A queste e altre domande risponderemo attraverso le pagine di Tracking.
Dall’Europa all’America, dall’Africa all’Asia arrivando fino all’Oceania, insieme viaggeremo intorno al mondo, volando a caccia di curiosità dal Mondo. La nostra squadra, composta da professionisti del giornalismo, da collaboratori che in quei posti vivono e lavorano, saprà sempre come soddisfare la vostra voglia di curiosità portandovi alla scoperta di tutto ciò che fa tendenza nel mondo. Illustrandovi le usanze, le culture e le abitudini dei tanti e diversi popoli che abitano intorno a noi.
Andremo alla ricerca di tutte le sfaccettature e gli scenari che caratterizzano i vari paesi. Lo faremo attraverso le nostre notizie e le vostre storie che vi aiuteranno a comprendere meglio il mondo che ci circonda. Un mondo che spesso cambia molto velocemente e che per questo ha bisogno di essere spiegato e raccontato.
Non mancheranno esempi di cambiamento, radicale e graduale, raccontati in prima persona da voi: i protagonisti di una nuova vita a cui spesso tanti ambiscono. Storie di rinascita e di rivincita personale e professionale, piccole ma preziose testimonianze di quanti sono riusciti a voltare pagina davvero. Vi parleremo di opportunità, di aspetti legati all’espatrio (burocratici e pratici), di cosa occorre sapere per vivere in un posto piuttosto che in un altro, fornendovi un quadro dettagliato per sostenervi nel vostro trasferimento. Per trovare lavoro, per investire, per studiare e per trascorrere gli anni della pensione serenamente: qualunque sia il motivo, nella rubrica Tracking troverete sempre la risposta.
Senza dimenticare le tante curiosità che ogni giorno questo mondo ci riserva, aprendoci la strada a nuovi scenari. Se infatti un atteggiamento, o un’usanza, qui da noi sembra assurda, a pochi chilometri di distanza può scoprirsi essere una realtà consolidata. Perché raccontarla? Per aprire nuovi orizzonti, appunto, e allargare la visione delle cose, eliminando quei preconcetti a cui spesso, e purtroppo, siamo legati. Insomma un modo per conoscere meglio quel Paese, per arrivare preparati alla sfida che avete deciso di intraprendere all’estero, ma anche per capire come si vive a poca distanza da noi. E allora non perdetevi Tracking, il mondo con noi è pronto per essere scoperto.
Buona lettura!