Va ora in onda… Voglio Vivere Così On Air! Il nostro magazine si rinnova e cresce, inserendo sul suo sito una nuova nuovissima sezione “Podcast” dove poter ascoltare le interviste audio fatte ai tantissimi italiani all’estero che hanno mollato tutto per ricominciare dal principio.
Storie di tanti giovani, adulti e pensionati che hanno cambiato la loro vita, che si sono trasferiti nel luogo del loro sogni, che hanno aperto l’attività che li rende felici, che hanno trovato il loro posto nel mondo. Successi, difficoltà, emozioni, delusioni: tutto ciò che c’è davvero dietro il cambiamento.
Non racconteremo solo testimonianze positive, cercheremo di presentarvi tutti gli aspetti di chi ha scelto di vivere all’estero con i pro e naturalmente i contro. Racconti che potranno ispirarvi fornendovi spunti interessanti e consigli utili su come trasferirsi in quel Paese piuttosto che su quell’isola del Mediterraneo.
Alla conduzione della rubrica c’è Alex Martinelli, dal 1989 speaker radiofonico professionista. Grande professionista e lui stesso expat alle Baleari, Martinelli nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose emittenti nazionali e locali: Radio Time Dance FM (Udine), Supernetwork (Udine), Vivaradio (Udine), Radio Baccano (Udine), Italia Radio – Gruppo L’Espresso (Roma), Radio Spazio 103 (Udine).
In tanti anni ha perfezionato le sue capacità come tecnico audio in diretta e post produzione, come speaker di trasmissioni in diretta e di spot pubblicitari, promo istituzionali, voice over e altri tipi di audio professionale.
Ha vissuto a Palma de Mallorca dal 2008 al 2022, proseguendo la sua attività nella città baleare, acquisendo le stesse capacità vocali anche in lingua spagnola, il che gli ha permesso di lavorare molto anche con emittenti locali e superstations iberiche, nonché dirigendo alcuni progetti editoriali radiofonici in lingua spagnola e italiana.
Alessandro Castagna: “Una nuova avventura per un magazine in continua crescita”
Mente e ideatore di Voglio Vivere Così, la persona che ha reso tutto ciò possibile, è Alessandro Castagna, che nel febbraio 2007 ha aperto quello che inizialmente era un blog, diventato poi una testata giornalistica a tutti gli effetti. Oggi il magazine è un importante punto di riferimento per gli italiani all’estero e per quanti cercano informazioni e ispirazioni per cambiare vita.
«La nuova sezione podcast è un progetto che mi entusiasma molto – spiega Castagna, ospite della prima puntata di Voglio Vivere Così On Air -. Non solo perché attraverso l’audio andremo ad approfondire e ampliare gli argomenti trattati nelle interviste, ma perché questo permetterà a chi è in macchina, ad esempio, di ascoltare comodamente le interviste senza dover necessariamente fermarsi a leggere».
Come sempre i protagonisti sarete voi: gli italiani all’estero. Daremo voce alle vostre storie, raccontando la vostra nuova vita attraverso il vostro punto di vista, i successi e le difficoltà di tutti i giorni.
Curiosi di ascoltare tutte le nostre interviste? Restate connessi, Voglio Vivere Così è On Air!!!