Comprare un’attività all’estero: i vantaggi

La scelta di trasferirsi in un nuovo paese e aprire un’attività rappresenta per molti un’opportunità molto allettante. Lasciare l’Italia, dire addio a una vita che non ci soddisfa per inseguire il sogno di investire all’estero può rivelarsi la strada giusta, soprattutto se questa decisione arriva dopo un’attenta ricerca e pianificazione.

I mesi di ricerche, oltre a giorni di incontri con avvocati e banchieri, pianificatori fiscali e commercialisti, possono essere molto sfiancanti. Uno dei metodi più pratici e veloci per trasferirsi e aprire un business è acquistare un’attività all’estero già avviata.

Questo ci permetterà, infatti, di beneficiare di una serie di vantaggi:

  1. Risparmio sui costi, soprattutto quelli iniziali nel reperire merci, fornitori ecc.
  2. Minori passaggi burocratici: pensiamo alla ricerca di un immobili, ai permessi e alle autorizzazioni.
  3. Rischi di impresa più bassi. Avviare un’attività ex novo comporta basare tutte le prospettive di profitto su proiezioni e statistiche, mentre lo stato di salute di un’impresa già esistente è già definito dalla sua situazione finanziaria e contabile. È possibile quindi facilmente individuare punti di forza e criticità e pianificare una strategia basata su dati concreti.
  4. Clienti e contatti già esistenti. È sbagliato pensare che se un imprenditore decide di cedere la propria attività deve esserci qualcosa sotto di losco. Una persona può avere diversi motivi per decidere di cambiare qualcosa nella vita, anche nel campo degli affari. Fare un’analisi dettagliata del giro d’affari di quell’attività prima di comprarla, potrebbe fugare ogni vostro dubbio

Vendere e comprare un’attività all’estero: il sito che ti aiuta a farlo

Ci sono diversi siti che si occupano della vendita di attività commerciali all’estero, piattaforme in cui domanda e offerta, venditore e cliente entrano in contatto rendendo l’incontro più semplice, comodo ed economico per entrambe le parti. L’importante, come sempre, è affidarsi a siti seri e affidabili. Tra questi c’è Area 54 Marketplace, portale specializzato in immobili e attività commerciali in vendita in tutto il mondo.

In Europa, America, Asia, Africa, Oceania: ovunque vogliate comprare attività commerciali all’estero su Area 54 Marketplace troverete l’annuncio di cedesi attività che fa al caso vostro. Potrete inoltre pubblicare voi stessi degli annunci di vendesi attività in maniera assolutamente gratuita.

Sappiamo bene quanto sia difficile, soprattutto dall’Italia, cercare un locale o un immobile per poi adibirlo a ristorante, negozio, bar e così via. Magari avete dei risparmi e state valutando come investire 10000 euro.

Ebbene Area 54 Marketplace ha ideato e creato questo spazio completamente gratuito per permettere di pubblicare e leggere gli annunci di tutte le attività commerciali in vendita all’estero scegliendo quella giusta per voi.

Molte le offerte anche di attività commerciali già avviate e quindi perfette, ad esempio, per chi ha poco tempo e vuole subito un locale dove poter incominciare la sua nuova vita professionale. Tutti gli annunci sono corredati da foto e informazioni dettagliate sull’immobile: dove si trova, come si compone, che tipo di attività viene svolta ecc.

Se avete già in mente, ad esempio, dove aprire un chiringuito, vi basterà cercare la zona interessata nell’apposita sezione dedicata alle varie attività in vendita e cercare gli annunci di bar sulla spiaggia in vendita.

Viceversa, se desiderate mettere in vendita un’attività all’estero potrete decidere quali informazioni pubblicare e quali rendere note in maniera privata ottenendo la massima visibilità. Il vantaggio di Area 54 Marketplace è che il contatto tra venditore e acquirente avviene in maniera facile e veloce.

Le principali attività in vendita all’estero

Le opportunità commerciali all’estero sono numerose, così come gli annunci presenti sul portale. Vediamo insieme le attività all’estero in vendita più interessanti da comprare:

  1. Bar: gestire un bar anche se di piccole dimensioni, richiede impegno e le giuste conoscenze. Se siete pronti a tuffarvi in questa avventura, magari perché già lo facevate in Italia, ci sono offerte interessati che Area 54 Marketplace mette a disposizione.
  2. Ristoranti: comprare e aprire un ristorante italiano all’estero può essere il modo più facile per realizzare il vostro sogno. Se il mondo della ristorazione vi piace ma non volete aprire un ristorante, puntate sul food truck. Anche qui troverete diversi annunci nella categoria dedicata alla gastronomia.
  3. B&B e Hotel: è l’attività turistica da acquistare all’estero più interessante, anche se richiede un investimento iniziale piuttosto consistente. Se non ve la sentite di gestire un hotel di grandi dimensioni, meglio puntare ai B&B in vendita che trovate qui.
  4. Pizzerie: in giro per il mondo ci sono molte pizzerie italiane. La pizza italiana del resto piace in tutto il mondo. Meglio puntare se l’intenzione è quella di offrire la pizza, a proposte alternative, come la pizza al taglio. Su Area 54 Marketplace potrete trovare diverse offerte di pizzerie in vendita.
  5. Palestre: come per gli hotel, anche per le palestre in vendita l’investimento è piuttosto alto. In compenso, però, i guadagni vi permetteranno in poco tempo di raggiungere il punto di pareggio e coprire la spesa iniziale.

Vendita attività all'estero su
Area54 MarketPlace

Opportunità imperdibili!

Vendesi attività all’estero: i Paesi con più opportunità

L’acquisto di un’attività commerciale all’estero non può prescindere dalla destinazione. Europa, America, Asia, Oceania: i posti dove pensare di trovare un’attività in vendita sono molti. La scelta dipenderà dalla vostra preferenza.

Qui di seguito vi elenchiamo una serie di paesi dove poter trovare offerte interessanti:

1) Albania: a due passi dall’Italia, questa nazione ha saputo riprendersi da anni difficili e oggi si presenta come un’economia vivace e in fermento. Per questo investire in Albania comprando un’attività può rivelarsi vantaggioso, soprattutto nel settore del turismo.

☛☛☛ Nel Paese si vendono molte attività: ecco le offerte più allettanti.

2) Canarie: da sempre meta di imprenditori desiderosi di pagare meno tasse, investire alle Canarie vi permetterà di godere di uno dei regimi fiscali più vantaggiosi al mondo essendo situate in una zona cosiddetta “ultra periferica”.

☛☛☛ Scopri qui gli annunci di attività in vendita in Spagna e alle Canarie.

3) Emirati Arabi: in particolare è a Dubai che conviene investire. Con un’economia tra le più vivaci e floride al mondo, è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite da imprenditori e professionisti che decidono di trasferirsi nella capitale dell’omonimo Emirato Arabo.

☛☛☛ Per leggere tutte le offerte di attività in vendita negli Emirati Arabi potete collegarvi qui.

4) Malta: aprire una società a Malta conviene per via del suo sistema fiscale vantaggioso. Non solo. La nazione è meta di turismo e trovare un’attività in vendita dove ricominciare non sarà certo un problema.

☛☛☛ Qui ci sono diversi annunci che potrebbero fare al caso vostro.

5) Marocco: tra gli Stati del Nord Africa, il Marocco rappresenta una buona opportunità di investimento. I settori in via di sviluppo sono diversi, tra i quali: l’agroalimentare, l’aerospaziale, il tessile, la pesca, il settore dell’agricoltura, delle energie rinnovabili e dell’estrazione mineraria.

☛☛☛ In vendita troverete diverse attività per iniziare la vostra avventura in Marocco.

6) Portogallo: negozi, bar, pizzerie, ristoranti, B&B. Sono numerosi i tipi di attività che conviene aprire in Portogallo. Molto dipende dalla propria inclinazione e passione, ma anche dal mercato di riferimento. Inutile aprire un ristorante italiano all’estero in una zona già piena di attività simili. Meglio farlo altrove, oppure avviare qualcosa che manca. Senza dimenticare che investire in Portogallo conviene molto più che in passato grazie ai segnali di ripresa che ha registrato il Paese.

☛☛☛ Attualmente ci sono diverse opportunità e annunci di attività in vendita in Portogallo.

7) Romania: si presenta come un Paese in espansione, in forte crescita economica e dove i prezzi non sono ancora cresciuti. Uno dei modi più diffusi per investire in Romania i propri soldi e farli fruttare è mettersi in proprio, comprando un’attività in vendita. Ristoranti e pizzerie, bar o club notturni sono le attività più interessanti.

☛☛☛ Per vedere tutte le attività in vendita questa è la sezione dedicata alla Romania.

8) Svizzera: questa piccola Repubblica federale pare infatti non conoscere crisi. La struttura di lavoro è efficace, in grado di garantire un miglior equilibrio tra vita professionale e vita privata. Pizzerie, gelaterie, negozi, bar, pizzerie, ristoranti, attività da artigiano e attività in franchising: sono tante le attività che è possibile aprire in Svizzera.

☛☛☛ Qui gli annunci di vendesi attività in Svizzera.

Conclusioni

Avviare un’attività all’estero significa molto di più che ottenere il visto e spostare la propria attività. Anche perché se non lo si fa nel modo giusto si può rischiare l’esterovestizione. Comprare o vendere un’attività all’estero vuol dire cambiare vita, reinventarsi, investendo innanzitutto su se stessi.

Come abbiamo visto in nostro aiuto c’è Area 54 Marketplace, portale specializzato proprio in attività commerciali in vendita in tutto il mondo. Sul sito potrete entrare direttamente in contatto con il venditore e concordare il prezzo di vendita. Il consiglio è come sempre di farsi seguire da persone specializzate per verificare che tutto avvenga in maniera trasparente.