Vivere, lavorare e investire in Sud America (Paraguay)

A cura di Enza Petruzziello

Decidere di trasferirsi, che sia un’altra città o addirittura un altro Paese, non è mai una decisione semplice. Nuovi usi e costumi, una nuova cultura, una nuova lingua e persone che non si conoscono.

Sono tanti i fattori che possono spaventare, soprattutto agli inizi. Avere una guida e un supporto diventa fondamentale non solo per ambientarsi e integrarsi con la popolazione del luogo, ma anche per evitare spiacevoli sorprese con permessi di soggiorno, contratti di affitto e in generale tutta quella documentazione necessaria per vivere e stabilirsi definitivamente oltreconfine.

Spesso, infatti, presi dall’entusiasmo ci si dimentica di quegli aspetti burocratici che bisogna assolvere per trasferirsi. Che sia per lavoro, per investire, oppure per trascorrere gli anni della pensione in un posto fiscalmente più vantaggioso e dal ritmo di vita più tranquillo, è necessario non farsi trovare impreparati una volta arrivati nel nuovo Paese.

Per fortuna in vostro aiuto ci sono validissime agenzie e società che si occupano in maniera precisa e puntuale di tutte le pratiche che servono per la vostra nuova vita. Al contrario ce ne sono molte che promettono “mare e monti”, magari a prezzi stracciati ma che poi si rivelano inaffidabili e nascondono “costi occulti”, vale a dire spese su spese che sarete costretti a pagare una volta sul posto.

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

Affidarsi a persone serie e competenti diventa, dunque, una prerogativa imprescindibile.

Più volte abbiamo parlato delle numerose opportunità offerte dal Paraguay, dei vantaggi di investire e fare impresa, di andare in pensione e in generale degli ottimi motivi per cui conviene trasferirsi in questo piccolo Stato dell’America Latina. Sicurezza, basso tasso di criminalità, stile di vita rilassato, costi e qualità della vita tra i migliori al mondo, sistema fiscale vantaggioso ne fanno ormai una meta molto ambita da giovani, imprenditori, famiglie e over 60.

Se anche tu hai preso la decisione di fare le valigie e stabilirti qui, allora non avere dubbi e affidati agli esperti e al team di professionisti di “Living in Paraguay”. Mission della società è infatti aiutare famiglie, giovani coppie e pensionati a costruirsi “un piano B sicuro” per sé e per la propria famiglia, ottenendo una residenza permanente in Paraguay e godere così dei numerosi vantaggi che offre questo piccolo ma sorprendente Stato. Vantaggi

Perché affidarsi a loro? «Perché rappresentiamo l’unica società che offre trasferimenti in Paraguay che ha ottenuto la certificazione di società fidata e sicura per l’Unione Europea dalla Repubblica dell’Estonia, primo Paese digitale nel pianeta e dove per aprire un’azienda si è sottoposti a fortissimi e scrupolosi controlli a livello europeo: da quelli penali a quelli sulla persona, dai controlli societari fino ai controlli di bilancio e così via», afferma il direttore generale di Living in Paraguay Vittorio Lorente, C- Level Executive Manager con più di 15 anni di esperienza in residenze permanenti in Paraguay e America Latina.

Onestà, riservatezza e un eccellente servizio clienti sono da sempre i valori che guidano la società che con una attenta e precisa assistenza, aiuta numerose persone a proteggere i propri risparmi e il proprio patrimonio nel modo migliore senza dover subire pesanti obblighi fiscali. Certo, i servizi possono sembrare più cari rispetto a qualunque altro servizio di residenza permanente in Paraguay.

Ma non lasciatevi spaventare. «Spesso – spiega ancora il direttore Vittorio Lorente – capita che quando le persone si affidano a un servizio in Paraguay dai costi inferiori abbia problemi con quelli che possiamo definire costi occulti. Il nostro servizio comprende ogni aspetto e una volta stabiliti in Paraguay non dovrete preoccuparvi di nulla, se non di godervi la nuova destinazione. Merito anche del nostro contratto che rispecchia tutte le normative attualmente vigenti in Italia e in Europa per questo tipo di consulenza.

Per stilarlo ci siamo avvalsi di grandi avvocati che hanno redatto un contratto assolutamente ad hoc, equilibrato per il nostro cliente e rispettoso anche della nostra azienda. Non è sbilanciato solo a favore della società ma si tratta di un contratto equo e trasparente».

Insomma niente brutte sorprese con Living in Paraguay e soprattutto potrete contare su di un’assistenza a 360 gradi che inizia ancor prima del trasferimento vero e proprio e che comprende: una prima consulenza telefonica o via Skype, un servizio di accompagnamento sicuro, l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per ottenere la residenza, la ricerca di una casa, e – aspetto non da poco – tutta l’assistenza umana di cui avete bisogno e che può essere determinante, oltre che di sollievo, per quanti stanno pensando a un radicale cambiamento di vita.

Non solo accompagnamento e trasferimento. Tra i servizi di Living Paraguay c’è anche e soprattutto la proposta di soluzioni di investimento immobiliare e finanziario per pensionati, privati e aziende.

E ancora: consulenze per aprire conti bancari, aiuto ai residenti permanenti nel Paraguay per l’ottenimento della patente di guida, la sottoscrizione di polizze sanitarie, l’apertura di società commerciali. Il tutto eseguito con la massima riservatezza e discrezione.