Investire alle Canarie: nuove opportunità di business

Le Isole Canarie, da sempre associate al commercio Internazionale tra i maggiori Continenti (Europa, Africa e America), sono storicamente una piattaforma logistica Europea a bassa imposizione fiscale grazie alla presenza di Zone Franche nei porti di Tenerife e Gran Canaria. Questa particolarità crea circostanze interessanti  per investire alle Canarie ed eleva queste isole, anche per ragioni di vicinanza geografica, ad ideali “basi” logistiche per il “lancio” di missioni commerciali e di business verso i mercati emergenti rappresentati daAfrica e dai Paesi dell’America Latina (Brasile e Argentina in primis).

Si rafforza quindi il ruolo di “Hub Europeo per il Commerciale Globale” delle Canarie sia grazie ai collegamenti marittimi frequenti (soprattutto verso Marocco, Mauritania, Senegal, Ghana e Capo Verde e l’Africa Occidentale in generale) che tramite voli cargo e trasporto passeggeri anche verso il Sud America.

▶ Sogni le Isole Canarie? Scopri come investire o aprire un'attività a Fuerteventura! ☀

investire alle Canarie

A questo scenario si affiancano inoltre, tra le altre iniziative, due importanti progetti avviati dalla diplomazia Spagnola per avvicinare ulteriormente e consolidare rapporti preferenziali già in essere con i paesi dell’Africa Occidentale mediante i specifici programmi denominati “Casa de Africa” e “NAPWACI”.

Quanto descritto si configura come opportunità ideale per le attività di Internazionalizzazione previste ed incoraggiate dall’Unione Europea mediante sovvenzioni per le realtà che si insediano alle Canarie specificatamente per perseguire tali obbiettivi.

Come si vive alle Canarie da pensionato? Scopritelo nella nostra guida! ↤

Le Aziende Europee, anche quelle Italiane quindi, hanno l’opportunità di utilizzare le Isole Canarie non solo per aprirsi verso il continente Americano (sia nord che Sud) ma soprattutto per “aggredire” i nuovi mercati Africani fruendo dei diverse impostazioni e soluzioni di bassa imposizione fiscale.

InfoCanarie” in collaborazione con i propri Partners ed Entità Governative e Pubbliche, organizzerà Meeting e iniziative per divulgare tutte le informazioni accennate e per fornire un quadro completo in merito a quanto sopra descritto come illustrare quali servizi ed assistenza può offrire a tutti coloro, a qualsiasi livello, intendono operare alle o dalle Canarie.

investire alle Canarie

“InfoCanarie” è attiva dal 1999 per la promozione e valorizzazione delle Isole Canarie; la funzione operativa è quella di essere la prima interfaccia e un mezzo di raccordo tra i visitatori del Portale www.infocanarie.com , i professionisti (anche nel campo immobiliare) che compongono lo staff di “InfoCanarie” e tutta una serie di soggetti quali Uffici, Funzioni, Organismi e Società del Governo delle Canarie, come anche Professionisti, Aziende, Imprese, professionisti, fornitori di servizi locali ecc. ecc..

↦  Vado a vivere alle Canarie ! Leggi qui per sapere come fare ↤

Nel tempo “InfoCanarie” è, di fatto, diventato un “Global Service Provider” fornendo per mezzo di risorse proprie o Professionisti nostri Partners, assistenza e consulenza a 360°. Dopo il primo contatto e la disamina di ogni singolo caso, i nostri interlocutori saranno messi nella condizione di poter approfondire gli aspetti di loro maggior interesse supportati dallo Staff di InfoCanarie e i suoi Parteners (Studi di Pianificazione Fiscale, Studi Legali, Consulenti e Liberi Professionisti, Brokers ed Agenti Immobiliari, Aziende. Uffici e Organismi Pubblici e Governative preposti ecc. ecc..

Fabio Chinellato General Manager di  “InfoCanarie Promotion and Consulting Sl”
CIF : B 35976927

www.infocanarie.com