Francesco, “Vi racconto la vita in Colombia. Vivo qui dal 2017 e il mio scopo è far conoscere questo Paese ancora troppo sottovalutato”
Francesco: vi racconto la vita in Colombia A cura di Maricla Pannocchia Originario di Lamezia ...
Tra le nazioni più felici al mondo, almeno secondo i suoi abitanti, la Colombia è negli ultimi anni diventata una delle destinazioni preferite per chi vuole cambiare vita e trasferirsi all’estero. Per ricominciare daccapo, ma anche per godersi gli anni della pensione. Situato nella parte nord dell’America meridionale, la Colombia è l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi, con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la Foresta Amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande. Uno dei segreti della felicità dei colombiani risiede proprio nella ricchezza naturalistica: posizionato tra le Ande e l’oceano Pacifico, la Colombia vanta un’incredibile varietà di meraviglie naturali che soddisfa gli amanti delle montagne, delle foreste e delle spiagge tropicali. A questo si aggiunge un clima mite e piacevole tutto l’anno che influenza positivamente l’umore. Bene anche la mobilità sostenibile: Bogotà, la capitale della Colombia, dispone di una rete di piste ciclabili, le famose “ciclorutas”, di oltre 300 chilometri, la più ampia dell’America Latina e tra le più vaste del mondo. Anche l’economia è piuttosto stabile nonostante le grandi disparità sociali presenti al suo interno e i celebri casi di narcotraffico.
Come tutti i popoli latini, anche i colombiani stupiscono i viaggiatori per la loro ospitalità e la passione irrefrenabile per il ballo e per i ritmi caraibici. Ogni occasione è buona per fare festa ed esibirsi in ritmi sensuali e appassionati. La lingua ufficiale è lo spagnolo che viene parlato da tutti i colombiani ad eccezione dei discendenti delle tribù indigene. A differenza di quanti molti erroneamente pensano, la Colombia offre davvero molto, sia da un punto di vista turistico e naturalistico, che sociale. Troviamo inoltre servizi sanitari di ottimo livello, collegamenti con gli Stati Uniti molto frequenti e un costo delle vita non altissimo. Qui con 800 euro si vive bene tanto che per molti rappresenta la scelta migliore per godersi la pensione. In più c’è un mercato immobiliare caratterizzato da tantissime occasioni. Che aspetti? Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla Colombia, leggi le storie di ci vive e lasciati ispirare da chi ha già deciso di trasferirsi qui.
Francesco: vi racconto la vita in Colombia A cura di Maricla Pannocchia Originario di Lamezia ...
Claudio, imprenditore della ristorazione a Medellin Di Enza Petruzziello Toscano, originario di Piancastagnaio, Claudio Pucciotti ...
La storia di Mohan, da 19 anni in Colombia Di Enza Petruzziello Nell'affrontare le sfide ...
Krish Benvenuti, torinese: il sogno di essere attore a Roma e poi... di Paola Grieco ...
La Storia di Daniela e la Sua Vita Altruistica A cura di Nicole Cascione Lasciare ...
In Colombia è stato amore a prima vista: la storia di Elisa A cura di ...
Specialità gastronomiche bizzarre dell’America Latina Anna Scirè Calabrisotto per Voglio Vivere Così Magazine Mangiare è ...
Roberta: trasferirsi in Colombia Può una calda sera d’estate a Londra, un drink in uno ...