Silvia, “Nella campagna portoghese aiuto i ‘cavalli senza nome’ e ho scoperto una vita in cui ho meno beni materiali ma sono più felice”
Silvia: ho scoperto una vita in cui ho meno beni materiali ma sono più felice ...
Clima mite, gente accogliente, costo della vita al di sotto della media europea. Se state pensando di trasferirvi non lontano dall’Italia, in un posto caldo ma allo stesso tempo pieno di storia e cultura, allora il Portogallo è la meta ideale. Adatto a tutti: ai giovani che vogliono dare una svolta alla loro vita, alle famiglie stanche del caos delle grandi città, agli imprenditori che qui possono trovare diversi incentivi, fino ai pensionati che grazie a un programma ad hoc non pagano le tasse per dieci anni. Negli ultimi anni il Portogallo è diventata la meta privilegiata di tantissimi italiani che qui hanno deciso di voltare pagina e di cambiare vita. Basti pensare che solo a Lisbona, la capitale del Portogallo, ci sono circa 50mila pensionati che ogni anno portano un introito di 2 miliardi. In particolare è la regione dell’Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di trasferirsi in Portogallo. Qui il costo della vita è molto basso, le bollette irrisorie, e il sole splende tutto l’anno. Per chi vuole tentare la fortuna, sono molte le attività – legate per lo più alla ristorazione, al turismo e al commercio – che è possibile aprire. Settori questi dove è anche più facile trovare un’occupazione per chi possiede le qualità necessarie, naturalmente.
Tra gli altri vantaggi di vivere in Portogallo c’è dunque la possibilità di investire e aprire una propria impresa o attività. Il Paese è infatti un hub naturale per gli scambi tra l’Europa e l’America. Offre inoltre generosi incentivi, molti dei quali sostenuti da fondi comunitari, per attirare le imprese straniere. Per quanto riguarda il costo della vita, sebbene sia aumentato negli ultimi anni soprattutto nelle grandi città, rimane al di sotto della media europea. I prezzi di affitti e materie prime sono ancora decisamente bassi, mentre la qualità della vita è davvero buona grazie a un sistema sanitario efficiente, basso tasso di criminalità e un’offerta culturale di primissima qualità. A tutto ciò si aggiunge la calma e il relax tipici dei portoghesi. Che aspetti dunque? Lasciati conquistare dalle nostre storie, e scopri se il Portogallo è il posto giusto per voltare pagina e riscrivere un nuovo capitolo della tua vita.
Silvia: ho scoperto una vita in cui ho meno beni materiali ma sono più felice ...
Il Percorso di Laura Pulita nel Mondo Immobiliare A cura di Maricla Pannocchia Laura, originaria ...
Emanuele: fare impresa in Portogallo A cura di Maricla Pannocchia Emanuele, 47enne originario di Bari, ...
Dalle Onde dell'Oceano Atlantico al Calore di Lagos A cura di Nicole Cascione Sono passati ...
Alice: una veterinaria di Padova a Lisbona (Portogallo) A cura di Maricla Pannocchia Quando è ...
Le migliori destinazioni in Spagna e Portogallo per staccare da Internet Al giorno d’oggi, tutti ...
Esplora l'Algarve: Un Paradiso per gli Amanti del Mare e della Natura Se stai cercando ...
La storia di Cristian La Spina di Enza Petruzziello Più che una scelta, un percorso ...