La libertà di vivere senza fretta: la nuova vita di Ida e Giuseppe alle Maldive
La nuova vita di Ida e Giuseppe alle Maldive Di Enza Petruzziello Zaino in spalla, ...
A sud est dell’India, immerse nel meraviglioso oceano Indiano, le Maldive rappresentano da sempre il luogo ideale del “lascio tutto e apro un bar sulla spiaggia”. Scelte soprattutto come meta turistica per viaggi indimenticabili, le Maldive sono infatti una destinazione privilegiata per chi vuole voltare pagina e cambiare vita. Magari investendo i propri risparmi e aprendo un’attività legata al turismo e alla ristorazione. Sono molti gli italiani, ad esempio, che dopo averle visitate ed essersi innamorati del posto hanno deciso di trasferirsi definitivamente alle Maldive.
In questa sezione di Voglio Vivere Così Magazine abbiamo raccolto le storie e le testimonianze di quanti si sono stabiliti alle Maldive aprendo un resort piuttosto che un ristorante. Tante anche le informazioni utili su come muoversi e trovare lavoro alle Maldive.
L’arcipelago, composto da 26 atolli e 1.200 isole, è una destinazione molto favorevole agli investimenti esteri. Aprire un piccolo residence o guest house su uno degli atolli meravigliosi e lontani dalle città principali, ormai occidentalizzate, regalerà a tutti pace e tranquillità. Le Maldive offrono una qualità di vita incomparabile e anche varie opportunità di impiego nel settore turistico. Le figure professionali più ricercate sono quelle legate alla ricettività grazie alla presenza di numerosi resort. C’è una continua ricerca di chef, coreografi, musicisti, cantanti, deejay, responsabile food & beverage e direttori. Ricorda che per lavorare alle Maldive è necessario ottenere un permesso di lavoro richiesto direttamente dal datore di lavoro presso l’ente preposto a rilasciarlo.
In generale la vita è proprio come la si immagina: nella totale serenità. Se desideri vivere tutto l’anno in costume e infradito, allora le Maldive sono perfette. Non esiste delinquenza e criminalità, la popolazione locale è affabile e gentile, sempre pronta a donare un sorriso. Che aspetti, dunque? Metti in valigia i costumi e preparati a una nuova vita tra palme, spiagge di sabbia finissima e un mare meraviglioso.
La nuova vita di Ida e Giuseppe alle Maldive Di Enza Petruzziello Zaino in spalla, ...
Angelica, “Gestisco delle guesthouse alle Maldive. Vivere le isole maldiviane in guesthouse significa prezzo basso ...
Paola: vivo alle Maldive da 15 anni A cura di Maricla Pannocchia Paola vive alle ...
La nuova vita di Claudio alle Maldive A cura di Maricla Pannocchia Da sempre abituato ...
Una nuova vita alle Maldive A cura di Nicole Cascione Nicolò: “Dopo anni trascorsi dentro ...
Sognando una nuova vita alle Maldive Da sempre, nell’immaginario collettivo, le Maldive rappresentano il luogo ...
Una nuova vita alle Maldive Di Roberto Stanzani Nella rubrica CAMBIO VITA E VADO A ...
Vivere, lavorare e innamorarsi alle (e delle) Maldive Di Enza Petruzziello Si sono conosciuti e ...