Capitan Pastene, una piccola Italia nel bel mezzo del Cile. In arrivo un film che racconta la sua storia

Capitan Pastene: una piccola Italia nel bel mezzo del Cile Nel sud del Cile ...
Situato nell’estremo sudovest del continente americano, il Cile è uno dei Paesi più affascinanti e forse meno conosciuti del Sud America. Viene spesso definito come tricontinentale, perché si estende in Sud America, in Antartide e in Oceania. Culla di tradizioni contrastanti, da quella popolare a quella cosmopolita delle città, il Cile attrae per i suoi paesaggi unici e i suoi affascinanti contrasti che vanno dal più arido deserto del mondo alle dolci colline ricamate di vigneti, dai ghiacci perenni della Patagonia alle isole ricoperte di foreste. Senza contare i 50 vulcani attivi, le colonie di pinguini, e l’isola di Pasqua. Chi decide di andare in Cile lo fa proprio per la sua bellezza paesaggistica che lo rende unico al mondo.
La capitale è Santiago, una città cosmopolita che offre diversi panorami. Le più grandi aziende nazionali ed internazionali hanno il loro centro d’affari in eleganti grattacieli di acciaio e vetro che dominano sulla città. Ci sono teatri importanti, musei, esposizioni d’arte, centri culturali. Uno degli aspetti da non sottovalutare se si sta pensando a una vacanza oppure a un trasferimento in Cile è il basso tasso di corruzione. A differenza degli altri Paesi sudamericani, il Cile infatti si caratterizza proprio per l’onestà della sua popolazione collocandosi tra le prime 25 nazioni più oneste al mondo. Anche dal punto di vista economico il Cile è probabilmente il Paese più sviluppato del continente latino, la stabilità politica garantisce un continuo sviluppo economico e miglioramenti nell’ambito dei diritti umani. Il lavoro non manca anche se spesso il lavoratore è sfruttato. Qui si va ben oltre le 40 ore a cui si è abituati in Italia e i giorni di ferie sono meno. Aspetto questo che rende il Cile un posto forse più adatto a chi ha spirito imprenditoriale. Qui gli italiani e la nostra cultura sono molto apprezzate, una carta in più da giocarsi. Che aspetti? Consulta i nostri articoli sul Magazine e scopri tutto quello che c’è da sapere su questo bellissimo Paese.
Capitan Pastene: una piccola Italia nel bel mezzo del Cile Nel sud del Cile ...
Turismo di avventura in Cile Anche quest’anno, il Cile è stato scelto come la migliore ...
Specialità gastronomiche bizzarre dell’America Latina Anna Scirè Calabrisotto per Voglio Vivere Così Magazine Mangiare è ...
Cile: la ricetta del "porotos granados" I Porotos Granados sono un piatto tipico della cucina ...
Mattia e la sua vita a Santiago del Cile A volte non è la mancanza ...
Emanuele e la sua vita a Santiago del Cile In Cile l’eco della dittatura di ...
Putre (Cile), 400 abitanti a 3500 metri di altitudine Ha lasciato l’Italia dieci anni fa. ...