I mari caldi tutto l’anno

Come sarebbe vivere in uno di quei paesi dove è il mare è caldo tutto l’anno? Bellissimo! In effetti la vita da spiaggia è estremamente piacevole.

Purtroppo in Italia è possibile fare il bagno solo durante l’estate, visto che in inverno l’acqua scende di parecchi gradi e diventa molto sgradevole immergersi. Ogni anno si devono aspettare 9/10 mesi per potersi ritrovare nuovamente a piedi nudi sulla sabbia, fare un tuffo e qualche bracciata. Per fortuna il mondo è grande ed esistono delle nazioni nelle quali il mare è piacevolmente caldo tutto l’anno. Si tratta di paradisi equatoriali e tropicali dove il mare è parte integrante della vita delle persone 12 mesi all’anno.

In precedenza, avevamo già parlato dei mari più puliti e meno inquinati del mondo. Nell’articolo rivelavo quali sono i mari più puri del mondo. Si trattava di 9 località dove l’acqua è realmente incontaminata.

☀☀ Sogni di vivere al caldo tutto l'anno? Ecco la Guida Definitiva per trasferirsi ai Caraibi! ☀☀

Oggi voglio invece indicarvi quali sono i mari più caldi, quelli dove si può fare il bagno quando si vuole, in agosto o in dicembre, di giorno o di notte. Certo, quando si sta tentando di capire quale possa essere il paese migliore nel quale emigrare, quello del mare non è propriamente l’argomento principale che si prende in considerazione, tuttavia per gli appassionati della vita in spiaggia si tratta innegabilmente di una tematica di grande interesse.

All’interno del libro digitale Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre, vengono trattati tutti gli argomenti-chiave che influiscono nella vita di una persona che decide di emigrare all’estero: per ognuno dei 196 Stati del mondo, vengono analizzati il costo della vita, il livello salariale, il clima, la criminalità, la qualità del sistema sanitario, il rispetto dei diritti e delle libertà, l’inquinamento atmosferico e tanti altri importanti argomenti.

Una capitolo dell’e-book è dedicata specificatamente al mare, al suo grado di contaminazione e alla sua temperatura nelle varie aree del mondo. Il post di oggi, prende informazioni e dati proprio da quel capitolo di Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre. Con l’articolo di oggi voglio mostrare quali sono i luoghi migliori, quando quello che si sta cercando è un paese con un mare caldo tutto l’anno.

Ecco una porzione della mappa mondiale della temperatura dell’acqua marina, dalla quale si può capire quali sono i paesi con i mari più caldi.

✎ Curiosità! Sai dove si trova il clima migliore dove vivere in Italia? Scoprilo! ☜

temperatura del mare mappa

Per migliorare la chiarezza visiva della mappa non sono stati inseriti i nomi delle nazioni. Consiglio di aprire anche quest’altra mappa per avere sott’occhio tutti i nomi degli Stati.

Le temperature indicate rappresentano le medie annuali della superficie marina. Per chi aspira ad una vita in spiaggia “full time”, quelle da prendere in considerazione sono le prime 3 gradazioni della legenda, quelle che vanno dai 31 fino ai 34 gradi di temperatura media. Se ami nuotare, fare surf, pescare, andare in barca o semplicemente fare la vita da spiaggia, ora ti sarà più facile comprendere quali sono i luoghi migliori del mondo.

Roberto Stanzani

www.ilmioeden.it