Le opportunità che offre Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Se ti ha sempre attirato l’idea di vivere in una città cosmopolita, dinamica e, soprattutto, completamente diversa da quelle che si possono vivere e sperimentare in Europa o nel mondo Occidentale, allora è Abu Dhabi la città che dovresti mettere in cima alla tua lista dei desideri.

Se non sono sufficienti il clima o il lusso sfrenato a convincerti a cercare un impiego negli Emirati, ti diamo noi le 10 ragioni per cui dovresti cercare lavoro e trasferirti immediatamente a vivere a Abu Dhabi.

Abu Dhabi

ღ Sogni di vivere negli Emirati Arabi? Leggi come fare nella nostra Guida! ღ

1. Abu Dhabi Lifestyle

Abu Dhabi offre uno stile di vita non sperimentabile altrove se non ad Abu Dhabi. La città propone, infatti, una vastissima gamma di stili e di preferenze e, inoltre, è perfettamente attrezzata per soddisfare ogni necessità grazie a prodotti di altissima qualità e infrastrutture dallo standard altissimo.

2. Intrattenimento

Abu Dhabi non è una metropoli fatta e pensata per lavorare tutto il tempo, anzi. Per il tempo libero e lo svago, Abu Dhabi dispone di una serie di attività molto allettanti: i bambini possono sperimentare e provare ogni serie di gita avventurosa o corsi di sport di qualunque genere; per le amanti dello shopping, Abu Dhabi offre solo prodotti di primissima classe e, alle volte, introvabili in Europa o Occidente; per chi ama il divertimento o i ristoranti, la night life ha tutto quello che si possa desiderare e una infinita varietà di bar, ristoranti, discoteche e locali.

☞ Scopri come trovare lavoro negli Emirati Arabi nella nostra Guida Completa! ✔

3. Meteo

Non ne puoi più di un clima uggioso, delle nuvole o del freddo? Abu Dhabi potrà curarti! Caratterizzata da un sole quasi eterno, per nove mesi all’anno, il clima di Abu Dhabi è perfetto per la vita all’aria aperta, il mare e le spiagge. L’unico problema possono essere i mesi più caldi dell’anno, quando le temperature arrivano anche a più di 40 gradi, ma si tratta di pochi mesi all’anno e – soprattutto – gli impianti di condizionamento sono ovunque.

4. Tax-Free

Riuscire a risparmiare i soldi durante guadagnati è sempre una priorità e Abu Dhabi vi aiuterà anche in questo obiettivo poiché si tratta di una zona tax-free. Infatti, ad Abu Dhabi, non è necessario pagare l’imposta sui patrimoni o sulle società e quindi non vi è alcuna imposta sul reddito.

5. Sicurezza

Non importa quante cose un luogo può offrire se non si ha la sensazione di vivere al sicuro. Fortunatamente, per i residenti di Abu Dhabi, questa non è nemmeno una cosa da tenere in considerazione. Abu Dhabi si trova infatti nelle classifiche delle città più sicure al mondo e i livelli di criminalità sono incredibilmente bassi.

6. Shopping sfrenato

Molto probabilmente, la frase “shopping sfrenato” è stata creata proprio per la città di Abu Dhabi che, per l’appunto, è la capitale dello shopping, insieme a Dubai, dei Paesi Arabi e forse di tutto il Mondo. Abu Dhabi offre innumerevoli centri commerciali di fascia alta: negozi di alta moda, mercati dell’oro o delle spezie, etc., tutto per soddisfare qualunque tipo di esigenza e, soprattutto, di desiderio di eccesso.

7. Abu Dhabi è ancora una terra di opportunità

Abu Dhabi, dopo un periodo di piccola recessione qualche anno fa, ha ripreso la sua corsa vincente e continua, tuttora, ad essere un punto di riferimento per tutti gli investitori amanti di questa parte di mondo. La città rimane infatti un infallibile centro di internazionale di Business e di investimenti da tutto il mondo, portando questa metropoli ad essere ancora un punto di riferimento per chi cerca un’opportunità internazionale.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

8. Low Cost immobiliare

Il governo dello Stato sta investendo moltissimo nella costruzione e nel settore edilizio/immobiliare. Edifici mozzafiato e strutture incredibili sono simbolo della grandiosità di questa città e, nonostante il lusso sfrenato, il vantaggio immobiliare di Abu Dhabi è ancora evidente e maggiore rispetto all’Europa, soprattutto per quello che riguarda gli affitti.

9. Eventi culturali e sportivi

I residenti a Abu Dhabi appartengono a oltre 180 nazionalità diverse. A causa di tale diversità, Abu Dhabi propone molto spesso eventi e Festival internazionali come mostre, spettacoli teatrali, esposizioni artistiche, etc. Anche gli eventi sportivi sono diversi e vari e coinvolgono moltissimi sport come tennis, golf, ippica, rugby e anche le amichevoli internazionali di calcio.

10. Non sarete mai soli

Abu Dhabi, come altre città degli Emirati, è molto quotata tra gli expat di tutto il Mondo. Trovare una comunità di italiani oppure altre comunità internazionali è facilissimo e, tra l’altro, inserirsi in una di queste comunità non vi farà mancare il vostro Paese d’origine nemmeno per un secondo!

 

Anna Scirè Calabrisotto