Scuole di spagnolo a Madrid

Hola! Vamos! Eh no, non è sufficiente conoscere queste poche parole per parlare bene spagnolo. Tra le lingue più parlate al mondo, lo spagnolo è simile all’italiano eppure così diverso.

Impararlo, seguendo un corso in una delle meravigliose città della Spagna, magari proprio nella capitale, potrebbe essere una buona idea per tutti quelli che vogliono implementare le loro conoscenze linguistiche oppure per quanti guardano alla Penisola Iberica come una potenziale terra di opportunità occupazionali e di investimento.

Inoltre, seguire un corso di spagnolo nella terra e tra le strade in cui quotidianamente si parla, rientra a tutti gli effetti tra le esperienze formative più importanti nella vita di un giovane.

☞ Vuoi studiare spagnolo a Madrid? VoglioVivereCosì consiglia In2Spanish

Venire direttamente a contatto con la cultura di un posto, parlare tutti i giorni la lingua con chi quella lingua la parla da sempre, studiare all’estero e conoscere da vicino un altro Paese può essere davvero entusiasmante, oltre che cambiare la vita.

Non solo per gli sbocchi professionali futuri, ma anche e soprattutto dal punto di vista umano e di crescita. Basti pensare che ogni anno sono sempre più numerosi gli italiani, ragazzi e non solo, che decidono di partire per approfondire la conoscenza di una seconda lingua, o completare il proprio percorso di studi in un Paese straniero.

STUDIARE SPAGNOLO A MADRID

Spagnolo, lingua tra le più scelte per studiare all’estero

Oltre all’inglese, infatti, è lo spagnolo ad essere la lingua maggiormente scelta dai nostri studenti con corsi al di fuori dei confini italiani. Madrid, Barcellona, Valencia e Costa del Sol: sono tante le destinazioni dove poter approfondire e imparare lo spagnolo, e vivere in Spagna per qualche periodo.

In cima alla classifica delle preferenze troviamo Madrid che resta la destinazione prediletta. D’altronde la capitale iberica offre davvero molto tra bellezze storiche e artistiche, possibilità di parlare la lingua proprio dove è nata, e divertimenti. Anche studiare spagnolo a Valencia è un’opzione, ma è la città madrilena a conquistare il podio.

☆ Non perderti i nostri consigli per lavorare in Spagna

Scelta da moltissimi italiani proprio per i tanti corsi di lingua che è possibile seguire e per le sue meraviglie da visitare, vivere a Madrid significa immergersi in una città cosmopolita, mediterranea e vivace. La città si caratterizza per un connubio perfetto di antichità e modernità che si rispecchia nell’architettura dei palazzi e nelle sue straordinarie piazze.

La capitale ospita anche le sedi delle più importanti istituzioni che si dedicano alla tutela e alla diffusione dello spagnolo, come la Biblioteca Nazionale o l’Instituto Cervantes, che prende il nome dall’autore del Don Chisciotte, che visse in questa città, dove concluse il suo capolavoro.

Il luogo in cui nacque, Alcalá de Henares, a pochi chilometri da Madrid, è attualmente Patrimonio dell’Umanità, un motivo in più per scegliere Madrid come destinazione.

☞ Vuoi studiare spagnolo a Madrid? VoglioVivereCosì consiglia In2Spanish

SCUOLE DI SPAGNOLO A MADRID

Dove studiare spagnolo a Madrid?

Esistono diverse scuole ed istituti dove poter approfondire lo studio dello spagnolo a Madrid. In particolare a spiccare è In2Spanish, scuola di lingue di proprietà famigliare.

Situata nel quartiere Arguelles, a due passi da Gran Via, dal Parque del Oeste e da Malasaña, il quartiere della movida madrileña, l’ambiente è familiare e la struttura moderna e con WiFi gratuito, perfetta per imparare lo spagnolo con tutti i comfort.

Questo, e la possibilità di avere un ridotto numero di studenti nelle loro aule, permette di offrire un’esperienza incentrata sugli studenti con la garanzia di dare un servizio personalizzato.

Aperta tutto l’anno, In2Spanish organizza corsi di spagnolo intensivi a gruppi ridotti di adulti e di adolescenti a partire dai 16 anni. Inoltre c’è un programma sociale entusiasmante ed attivo per gli studenti, affinché possano scoprire l’affascinante città capitale, le aree circondanti e le serate sociali.

Ci sono corsi serali, lezioni private, lo spagnolo per over 50 e numerose altre opportunità come il campo estivo “Avventura” dai 6 ai 16 anni.

Altri corsi di spagnolo

Non solo scuole private. Molti anche i corsi gratuiti che ad esempio organizzano le Università spagnole e che rientrano nel percorso Erasmus. Per non parlare di tutte le app sui cellulari che è possibile scaricare e con cui esercitarsi con la lingua. Babel e Duolingo ne sono un esempio.

Per il resto un po’ di spirito di adattamento e tanta tanta gavetta sul posto e tra le strade di Madrid vi aiuteranno nella vostra mission di parlare spagnolo.