Panama Casco antiguo Investire a Panama

Vivere a Panama oggi rappresenta la possibilità di una nuova vita, di mettersi in gioco per crearsi realmente un futuro, in  un mondo dove la possibilità di crescere è quasi dimenticata! Lo sviluppo di Panama ha creato un occasione unica per centinaia di aziende italiane ed estere di ampliare l’attività e far crescere i volumi d’affari!

Una cosa che senza dubbio non è da sottovalutare, è il progetto di ampliamento del canale che si compirà nel 2014! Dopo numerose offerte presentate da imprese a livello mondiale, Impregilo si è aggiudicata l’appalto dei lavori,  dando così un nuovo impulso ai rapporti commerciali e migratori tra Italia e Panama.

Tramite il trattato di Amistad tra le due nazioni per i cittadini italiani emigrare a Panama è molto semplice, infatti basta dimostrare di essere italiani e altri semplici requisiti  per poter ottenere in poco tempo il permesso di residenza permanente.

Questo è uno dei tanti motivi per cui Panama è senza dubbio il paese migliore dove andare a vivere per noi italiani.

La vita nella capitale è un pò costosa ma nulla a che vedere con il caro vita a cui siamo abituati in Italia in questi ultimi anni. Mediamente un affitto va dai 500 usd  ai 3.000 usd se si cerca qualcosa di ultra lusso sul mare mentre poi per vivere realmente la vita di tutti i giorni è tutto a misura latina. I ristoranti, i servizi sia privati che pubblici sono a portata di tutti. A Panama City con circa 15 dollari si può tranquillamente pranzare in un ristorante di media classe dove in Italia, in paragone, ci vorrebbe almeno 30 euro a persona.

Foto di Panama City Investire a Panama

☛ Investire all'estero? Scopri tutto quello che devi sapere per evitare l'esterovestizione societaria

Se però non amiamo il caos delle metropoli e preferiamo la vita semplice a contatto con la natura ci sono aree come L’Azuero, una penisola di Panama che per i suoi paesaggi viene spesso paragonata alla nostra Toscana, dove la vita costa molto meno, gli affitti vanno dai 150 usd ai 1000 per una casa di lusso, con pochi dollari si può andare a cena, pur rimanendo in zone sviluppate. Se dovessimo fare un paragone potremmo comparare Panama City alla nostra Milano come servizi e caos, mentre Pedasì (città importante dell’Azuero) a Viareggio in Toscana.

Nel caso in cui invece di affittare una abitazione possediamo dei capitali e decidessimo di comprare casa a Panama, l’investimento è garantito i prezzi vanno dai 70.000 usd per una villetta nell’Azuero a 350/400.000 usd per un bell’ appartamento in città vista mare, e essendo un paese in così forte espansione non si possono che rivalutare.

Spiagge di Panama Investire a Panama

La moneta  ufficiale di scambio è il dollaro! Rappresentando stabilità dell’economia locale dà la possibilità a noi europei e italiani in particolare di godere del cambio favorevole e effettuare ottimi acquisti sia nella tecnologia che nella vita di tutti i giorni. Basti pensare che mediamente le pratiche di consulenza legale totale (appoggio completo su tutto) costano intorno ai 4.000 usd neanche 3.000 euro. In Italia ormai un avvocato ti prepara un documento per 5/600 euro. A Panama un avvocato personale ti costa 3.000 euro per tutto! e in pochi mesi siete residenti a Panama, potete aprire una qualsiasi attività, chiedere finanziamenti, ricevere la patente panamena senza dover ogni tre mesi dover uscire dal paese.

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

Spesso l’idea di lasciare la propria città, gli amici e le famiglie spaventa  tanti, come dice il vecchio detto chi lascia la strada vecchia….  ! Panama non è finzione o la possibilità di sognare, Panama oggi è un luogo dove chi ha voglia di crescere e migliorare la propria vita può farlo senza la paura di problemi politici o criminali. Il Paese è tranquillo, ha davanti a sè almeno 15 anni di crescita e  ha tutte le carte in regola per diventare la capitale mondiale.

Venite a visitare questo magnifico Paese e a scoprire tutte le sue bellezze ve ne innamorerete e tornerete a casa solo per chiudere con il passato e iniziare una nuova vita!

Paolo Marcone

http://thumoshc.com/

info@thumoshc.com