Interessanti opportunità di lavoro in Spagna. La compagnia aerea low cost, Volotea, è infatti a caccia di risorse italiane ed europee pronte a spendersi in ambito amministrativo o nel campo della comunicazione nella sua sede principale di Barcellona. Non solo assistenti di volo e piloti, ma anche personale da impiegare in altri settori della compagnia disposti a lavorare nella penisola iberica. Una buona occasione anche per coloro che vogliono lavorare all’estero.

☞ Ecco tutto quello che devi sapere per trovare lavoro in Spagna

☞ Vuoi investire in Spagna? Ti spieghiamo come aprire un'attività a Barcellona! ☜

Il gruppo, d’altronde, si sta rapidamente espandendo in tutta Europa con l’apertura in aprile anche di una sede in Liguria, presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo, la quarta sul territorio italiano, dopo quelle di Venezia, Verona e Palermo, e la nona presente in Europa. Attualmente sono attive sul portale della compagnia diverse opportunità di lavoro e tirocinio per neolaureati nello staff. Per queste figure è fondamentale la conoscenza dello spagnolo e dell’inglese, e sono certamente un plus la conoscenza dell’italiano e del francese.

☆ Il tuo sogno è lavorare a Barcellona? Scopri qui come fare!

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Tra le figure ricercate: hr&administration and payroll specialist, operation engineering manager, per le quali non è necessariamente richiesta la conoscenza dello spagnolo, e social media manager. Per quest’ultima posizione la ricerca è rivolta a candidati con comprovata esperienza nel ruolo, preferibilmente madrelingua italiano o francese, con conoscenza della lingua inglese e o spagnola. I candidati possono compilare il form sul sito di Volotea, nella sezione Lavora con Noi.

► Leggi la Guida Definitiva per trasferirti a vivere a Barcellona! ◀

I selezionati saranno poi coinvolti in un programma di formazione negli uffici spagnoli.

Non si tratta delle uniche opportunità che offre la compagnia. Generalmente, infatti, i profili ricercati sono molto variabili, a seconda dei posti di lavoro da ricoprire. E non mancano le occasioni anche per giovani privi di esperienza, per i quali sono disponibili diversi stage retribuiti. Tante anche le sedi dove potersi candidare oltre quella di Barcellona.

Per consultare tutte le opportunità di lavoro di Volotea e per candidarsi basterà collegarsi a questa pagina: www.volotea.com/it/offerte-di-lavoro/, scegliere la posizione per la quale ci si vuole candidare e compilare il form online che compare sulla pagina.

Quattro le sezioni che è possibile consultare: Staff, Pilots, Cabin crew (che corrisponde alle figure degli assistenti di volo) e Stage.