Interessanti opportunità di lavoro in Spagna. La compagnia aerea low cost, Volotea, è infatti a caccia di risorse italiane ed europee pronte a spendersi in ambito amministrativo o nel campo della comunicazione nella sua sede principale di Barcellona. Non solo assistenti di volo e piloti, ma anche personale da impiegare in altri settori della compagnia disposti a lavorare nella penisola iberica. Una buona occasione anche per coloro che vogliono lavorare all’estero.

► Leggi la Guida Definitiva per trasferirti a vivere a Barcellona! ◀

☞ Ecco tutto quello che devi sapere per trovare lavoro in Spagna

Il gruppo, d’altronde, si sta rapidamente espandendo in tutta Europa con l’apertura in aprile anche di una sede in Liguria, presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo, la quarta sul territorio italiano, dopo quelle di Venezia, Verona e Palermo, e la nona presente in Europa. Attualmente sono attive sul portale della compagnia diverse opportunità di lavoro e tirocinio per neolaureati nello staff. Per queste figure è fondamentale la conoscenza dello spagnolo e dell’inglese, e sono certamente un plus la conoscenza dell’italiano e del francese.

☞ Vuoi investire in Spagna? Ti spieghiamo come aprire un'attività a Barcellona! ☜

Tra le figure ricercate: hr&administration and payroll specialist, operation engineering manager, per le quali non è necessariamente richiesta la conoscenza dello spagnolo, e social media manager. Per quest’ultima posizione la ricerca è rivolta a candidati con comprovata esperienza nel ruolo, preferibilmente madrelingua italiano o francese, con conoscenza della lingua inglese e o spagnola. I candidati possono compilare il form sul sito di Volotea, nella sezione Lavora con Noi.

I selezionati saranno poi coinvolti in un programma di formazione negli uffici spagnoli.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Non si tratta delle uniche opportunità che offre la compagnia. Generalmente, infatti, i profili ricercati sono molto variabili, a seconda dei posti di lavoro da ricoprire. E non mancano le occasioni anche per giovani privi di esperienza, per i quali sono disponibili diversi stage retribuiti. Tante anche le sedi dove potersi candidare oltre quella di Barcellona.

Per consultare tutte le opportunità di lavoro di Volotea e per candidarsi basterà collegarsi a questa pagina: www.volotea.com/it/offerte-di-lavoro/, scegliere la posizione per la quale ci si vuole candidare e compilare il form online che compare sulla pagina.

Quattro le sezioni che è possibile consultare: Staff, Pilots, Cabin crew (che corrisponde alle figure degli assistenti di volo) e Stage.