Lavoro nella moda, in Svezia caccia a nuovi talenti per H&M

Se la moda è la tua passione, se pensi di essere lo stilista di domani, allora non farti sfuggire questa occasione.

La nota catena di negozi d’abbigliamento e accessori, presente in tutto il mondo, H&M è alla ricerca di nuovi talenti del design, creativi e professionali da inserire nel proprio organico.

Per la sede di Stoccolma, in Svezia, si seleziona infatti un designer di moda junior che affiancherà e assisterà una stilista di moda. Il settore di riferimento è quello dell’abbigliamento donna, uomo o bambino. La nuova risorsa si dovrà occupare dello sviluppo di collezioni da vendere sul mercato mondiale di H&M.

→→→ Scopri come trasferirsi a vivere in Svezia: costo della vita, pro e contro ed altri consigli ✌

Insieme con il resto della squadra, sarà coinvolto nello sviluppo delle collezioni vendute su tutti i mercati del colosso svedese.

Ti troverai – si legge sul sito – in un ambiente di lavoro dinamico, dove il ritmo alto e i rapidi cambiamenti sono parte integrante di una giornata lavorativa.

I requisiti richiesti sono: laurea in Fashion Design; buone doti comunicative soprattutto nella comunicazione visiva; conoscenza di cucito e materiali tessili; ottima conoscenza dell’inglese; predisposizione a imparare lo svedese; capacità di prendere iniziative personali.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Il candidato ideale deve avere inoltre ottime qualità dialettiche, un atteggiamento flessibile e la propensione ad adattarsi ai cambiamenti. Qualità essenziali per chi lavora nella moda.

Per candidarsi basta andare sul sito, inviare il curriculum vitae, una lettera di presentazione e un portfolio digitale.

E non si tratta dell’unica offerta di H&M. Il colosso dell’abbigliamento presente in ben 62 Paesi del mondo e una rete di 4mila punti vendita, è sempre a caccia di nuove risorse.

In Italia, ad esempio, al momento è alla ricerca di personale in vista di assunzioni nei negozi in Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Anche in questo caso gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni aperte del gruppo – H&M “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

✍ La guida per trovare lavoro in Svezia: stipendio medio, professioni più richieste e molto altro! ✍

Se invece vi interessano le offerte all’estero, le posizioni aperte sono consultabili attraverso i vari portali web locali, raggiungibili accedendo a questa pagina e selezionando il Paese di interesse.