Da bagnino a imprenditore: Andrea da 20 anni a Rio de Janeiro
La storia di Andrea Tognoni, dalla sua Genova al Brasile “La mia vita? È cambiata ...
Stai pensando di trasferirti in Brasile? Ti affascinano i suoi colori, la sua cultura, il suo entusiasmo? Allora non puoi perderti la sezione del nostro magazine dedicata a questo bellissimo Paese in cui ti illustriamo tutti gli aspetti che rendono il Brasile la meta adatta per il tuo cambiamento di vita.
Attraverso le storie degli italiani che da tempo ci abitano, ti mostriamo i pro e i contro di una terra che da sempre ha attirato moltissimi italiani in cerca di un posto dove ricominciare magari per godersi gli anni della pensione. Caratterizzato da forti contrasti, il Brasile è la nazione più estesa del continente sudamericano, famoso per la sua tradizione calcistica e per i carnevali di Rio de Janeiro e di Salvador. Il suo cuore verde – la Foresta Amazzonica – è considerata la più grande foresta equatoriale del pianeta, e il suo cuore eccentrico – Rio de Janeiro – è una delle metropoli più affascinanti del mondo. È un Paese universalmente riconosciuto come tra i più belli da visitare e perché no da vivere. Il popolo è accogliente, ospitale e amichevole.
Nonostante le politiche economiche abbiano portato a una ripresa del Paese, qui la vita è ancora piuttosto difficile, ma in compenso costa molto poco. Per gli italiani che ad esempio ricevono una pensione equivalente ad almeno 6000 reais (circa 2000 euro), è possibile ottenere un visto permanente per il Brasile fare una vita più che dignitosa, magari scegliendo uno dei posti che si affacciano sull’oceano.
Diverse le opportunità anche per chi decide di investire. Per aprire un’azienda in Brasile ci vuole una cifra minima di circa 60mila euro e la costituzione di una società con socio brasiliano (o straniero residente) per avere il permesso di soggiorno. Se invece il permesso di soggiorno non è prioritario, allora è possibile investire qualunque cifra. Esistono infatti attività interessanti per tutte le tasche.
Se dunque anche tu stai valutando l’idea di mollare tutto e vivere in Brasile, allora non perdere le storie che abbiamo raccolto per te in questa sezione e scopri se il Brasile è ciò che stai davvero cercando.
La storia di Andrea Tognoni, dalla sua Genova al Brasile “La mia vita? È cambiata ...
Tania Vazzaz: la mia nuova vita in Brasile Di Enza Petruzziello «Da sempre, dentro di ...
Emanuela Evangelista A cura di Matteo Melani La salvaguardia dell’ambiente non riguarda solo la protezione ...
Artista di strada in Brasile: la storia di Umberto Rosichetti Di Enza Petruzziello Vincere la ...
Come investire in Brasile È tra i paesi al mondo con una maggiore presenza di ...
Bacio di Latte, il gelato italiano nel mondo Matteo Melani Qualità, ricerca e voglia di ...
Una nuova vita in Brasile: tutto quello da sapere Trasferirsi a vivere in Brasile, per ...
Messico e Brasile in testa per la loro economia in America Latina Il Messico continua ...