Stefano: un sogno realizzato grazie al web marketing

Mi chiamo Stefano Del Grande, per gli amici Steve, ho 40 anni e vivo a Cagliari nella mia casetta di fronte al favoloso mare del Poetto.

Sono un imprenditore nel web e da qualche anno ormai posso permettermi di vivere così: lavorando da casa solo con internet, in maniera libera da capi e orari di lavoro, davanti alla spiaggia dove ho sempre voluto abitare….a non è stato così semplice…

Dopo molti anni da dipendente, come grafico in una grossa agenzia di pubblicità di Torino, sono stato licenziato a causa di questa maledetta crisi. Mi sono trovato improvvisamente a dover cercare un lavoro a 36 anni!

Dopo i primi momenti di sconforto, non trovando nulla, mi sono tirato su le maniche e ho iniziato a documentarmi su internet e con altri mezzi su come poter essere finanziariamente libero. La mia intenzione era prima di tutto quella di non dover più dipendere da nessuno e cercare di farcela da solo, grazie al più potente mezzo che abbiamo a disposizione oggi: la rete!

✎ Curiosità! Sai dove si trova il clima migliore dove vivere in Italia? Scoprilo! ☜

Volevo riuscire a guadagnare con internet per  poter essere indipendente.

vivere al mare web

E’ cosi’ che ho scoperto come guadagnare on line e come funziona l’internet marketing. Ho visto che le metodologie arrivate dall’America da qualche anno (dove sono molto più avanti di noi) funzionano bene, e per alcuni funzionano anche in Italia.

Approfondimento: scopri quali sono i lavori più richiesti nel futuro

Quindi se c’è la fanno loro ho pensato che potevo farcela anch’io. Allora, capito il grosso potenziale di queste metodologie di marketing on line, mi sono messo a studiare i fondamenti senza perdere tempo.

Grazie anche a mentori d’eccezione, che mi hanno aperto gli occhi e insegnato tutto quello che dovevo sapere sul web marketing e sul Direct Response Marketing, ho iniziato ad ottenere i primi risultati. Le mie consulenze tecniche sul seo e sul web marketing – a privati ed aziende – erano sempre più richieste infatti ho aperto un mio sito dove presento i miei servizi e i miei prodotti digitali.

Dopo un pò ho capito che i miei risultati dipendevano direttamente dalla mia crescita  personale, da quanto fortemente volessi raggiungere i miei obiettivi.

➤ Interessante! Scopri dove vivere con pochi soldi in Italia

Ho anche capito che tutto ciò che potevo ottenere dipendeva non solo da questa costante crescita interna, ma anche dalla mia determinazione al miglioramento della qualità della mia vita.

E’ stata dura, in molte occasioni all’inizio sono caduto ed ho fallito, però questa stessa passione e voglia di rialzarmi mi ha permesso alla fine di raggiungere i risultati tanto sperati.

vivere al mare web

I successi sono arrivati uno dopo l’altro e così ho deciso nell’ottobre 2011, insieme a mia moglie, di realizzare il nostro sogno più grande: vivere al mare.

Diverse mete esotiche mi allettavano però non volevo abbandonare la nostra cara ed amata Italia, anche perchè oltre ai legami affettivi la cucina italiana rimane la n. 1 al mondo.

Ho quindi deciso per la Sardegna: un’incantevole isola nel cuore del Mediterraneo che è anche la regione d’ origine di mia moglie.

Così abbiamo lasciato la malinconica Torino per trasferirci a Cagliari, in una villetta a pochi metri dal mare cristallino del sud Sardegna. Cagliari una città quasi africana, ricca di sole, che con le sue palme esotiche rispecchiava la nostra idea di libertà e di uno stile di vita nuovo all’insegna dei profumi e dei colori mediterranei.

I sogni sono diventati realtà!

vivere in sardegna web

Oggi, grazie anche al mio team, ho diversi business in molteplici nicchie di mercato che rappresentano anche le mie passioni. Inoltre sul mio blog offro, oltre ai miei servizi di grafica web, anche consulenza privata per chi è alle prime armi, come lo ero io anni fa.

Questa consulenza è dedicata a chi vuole farsi spazio nel mondo dell’internet marketing e riuscire a guadagnare uno stipendio online ed essere finalmente libero e indipendente.

Stefano Del Grande

www.stefanodelgrande.com