Guardiano di fenicotteri alle Bahamas

Sono stati il simbolo della scorsa estate su molte spiagge italiane. Presenti su costumi, borse e gonfiabili. Stiamo parlando dei fenicotteri, ma stavolta di quelli in “carne e piume”. Uccelli rosa incredibili, i fenicotteri vivono soprattutto in Asia, Africa e in Europa meridionale, e adesso un hotel di lusso, da poco aperto alle Bahamas, è alla ricerca di un guardiano che si prenda cura degli splendidi volatili ospiti della struttura.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Il Baha Mar Resort, questo il nome dell’hotel, ha infatti pubblicato un annuncio destinato a un manager in grado di occuparsi di una tra le principali attrazioni turistiche della sua offerta: i flamingos, che in Italia conosciamo appunto come fenicotteri.

➤ Vuoi investire fuori dall'Italia in un luogo paradisiaco? Scopri come investire in Costa Rica! ☀

☀☀ Sogni di vivere al caldo tutto l'anno? Ecco la Guida Definitiva per trasferirsi ai Caraibi! ☀☀

Il resort, una struttura da 4,2 miliardi di dollari nel cuore di Nassau – scrive sul suo sito di essere alla ricerca di un “CFO”, ovvero un Chief flamingo, esperto in uccelli esotici, con una laurea in zoologia o affini e un’esperienza di almeno un anno in qualità di manager, e almeno cinque di esperienza con uccelli esotici. Tra gli altri requisiti richiesti: grande conoscenza della biologia, dell’ecologia e del comportamento dei fenicotteri; capacità nel mantenere l’ambiente degli uccelli perfetto, così come il loro cibo e la loro salute; conoscenza della scienza aviaria, dell’addestramento degli uccelli e della cura dei fenicotteri; capacità comunicative e di presentazione, incluse le capacità di interazione con gli ospiti; infine conoscenza basilare dei computer.

✈ Stai pensando di comprare casa ai Caraibi? Scopri come! ☜

Alla base di tutto ci deve essere una grande passione. La persona scelta, infatti, dovrà occuparsi della salvaguardia dei fenicotteri, e soprattutto dovrà fare in modo di trasformare la loro presenza in un’esperienza indimenticabile per gli ospiti internazionali. Gli uccelli dal caratteristico colore rosa approderanno al resort in primavera, e troveranno ad attenderli un’area riservata con laghetti e isolotti realizzati su misura per le loro esigenze.

→ Ti potrebbe interessare: la Guida con idee e opportunità per inventarsi un lavoro

Un’occasione davvero incredibile per gli aspiranti Chief Flamingo Officier. Per inoltrare la propria candidatura c’è tempo fino al 28 febbraio. Per compilare la domanda e per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito dell’hotel a questo indirizzo: http://bahamar.com/. Nella pagina “Careers” sono inoltre presenti altre interessanti opportunità di lavoro per quanti stanno pensando di mollare tutto e lavorare su una delle più belle spiagge delle Bahamas, immersi nel fantastico Mar dei Caraibi.