Gabriele, ricordiamo ai lettori come ha avuto inizio la tua carriera.

Era l’estate del 2009 quando, tornato dopo un’esperienza di nove mesi a Londra, mi sono ritrovato in crisi totale, con la voglia di ripartire, ma con una confusione in testa mai avuta prima. In quel momento solo una cosa era certa: il mio desiderio di vivere un’esperienza negli Stati Uniti. Così ho iniziato a cercare informazioni online su come trasferirsi e trovare lavoro in America.

Sinceramente non so quanti di voi abbiano provato a fare questo tipo di ricerca su Google, ma la maggior parte dei risultati è la seguente:

✎ Scopri la nostra Guida per trovare lavoro negli Stati Uniti d'America

  • Partecipa alla lotteria e vinci la Green card
  • Come sposarsi ed ottenere la cittadinanza
  • Offerte di lavoro interessantissime (dove alla fine, però, assumono solo americani).

Dopo essermi trovato in situazioni poco incoraggianti, mi sono reso conto che non era questo il modo in cui avrei ottenuto un lavoro inerente al mio percorso di studi ed alle mie aspettative. Così un sabato sera, navigando per il web, mi sono ritrovato per puro caso nel sito Americano di HRC, che mi ha letteralmente aperto un mondo nuovo. Riassumendo, sono riuscito a partire con un programma di carriera di 13 mesi in California, l’anno più bello ed importante della mia vita! Dal punto di vista personale ma soprattutto professionale, mi si sono aperte innumerevoli strade ed opportunità di carriera in tutto il mondo. Una volta rientrato in Italia, avevo solo una domanda che mi tormentava:“Come faccio a comunicare a tutti i ragazzi italiani che esiste questa interessante opportunità?” Oggi sono finalmente riuscito a formulare la risposta… HRC-Italy! Un’organizzazione dedicata appositamente a tutti i giovani italiani che hanno voglia di vivere un’esperienza all’estero, mettendosi in gioco, migliorando la propria vita e la propria carriera professionale!

Ecco come fare per andare a vivere in America: i documenti necessari e molto altro!

Gabriele Di Mauro

Quali sono le novità di HRC-Italy?

Le grandi novità di HRC-Italy sono principalmente 3:

Tutti gli Internship sono retribuiti, può essere uno stipendio pieno o un rimborso spese, ma garantiamo sempre una retribuzione.

Grazie al nostro ufficio di Atlanta, siamo in grado di offrire opportunità in quasi tutti i settori: marketing, economia, pubbliche relazioni, ingegneria, moda, social media, risorse umane, turismo e tanti altri…

Ci occupiamo noi di tutto! Non ci si dovrà più preoccupare di trovare lo sponsor, il datore di lavoro e tantomeno il visto per lavorare.

Possono partecipare tutti?

Quasi tutti. Infatti è necessario essere studenti universitari o giovani professionisti, con una buona conoscenza della lingua inglese.

E chi non possiede questi requisiti?

❥ Vuoi partire a quasi costo zero per gli Stati Uniti? ❥ Scopri come diventare Au Pair in America!

Nessun problema, abbiamo creato diversi programmi su misura in Inghilterra, Mauritius, Cina ed Australia… se si ha voglia di partire c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Da giovane a giovane, cosa consiglieresti ad un tuo coetaneo ancora indeciso sul proprio futuro?

Il mondo è in continua evoluzione, come anche il mercato del lavoro. Credo che imparare una lingua straniera e fare un’esperienza di lavoro all’estero siano dei requisiti fondamentali per avere successo nella propria vita personale e professionale.

Capisco perfettamente che non sia facile e che occorra una grossa dose di coraggio, ma vi posso garantire che sarà l’esperienza più utile della vostra vita. E’ un investimento che farete per voi stessi e per il vostro futuro. Il mio non è un semplice racconto, ma un’esperienza che ho vissuto sulla mia pelle e sento di consigliare a tutti. Vi assicuro che ne vale la pena.

Per tutte le opportunità, destinazioni e per candidarsi online visita il nostro sito www.hrc-italy.com

Oppure contattami personalmente a gabriele@hrc-italy.com

 

Di Nicole Cascione