Pagato per viaggiare. New York, Caraibi, Asia e Mediterraneo sono queste le destinazioni del fortunato vincitore di quello che per molti è il lavoro dei sogni. A pubblicare l’annuncio è la nota compagnia di crociera Royal Caribbean International a caccia di un #ExtraordinaryExplorer che si unirà alla flotta in uno straordinario Instagram “Stage”, durante l’estate del 2017.

Tra i requisiti richiesti, infatti, la disponibilità a viaggiare per tre settimane consecutive tra giugno e luglio su tre navi da crociera diverse, la conoscenza di Instagram, il noto social di condivisione delle fotografie, e possedere uno smartphone. Completano il profilo: una natura curiosa, la passione nel raccontare storie, la voglia di condividere esperienze, un imbattibile senso di avventura e la fame per lo straordinario.

Il candidato ideale, si legge, “avrà più di 21 anni, dovrà saper scrivere, raccontare, fotografare tutti i luoghi meravigliosi che visiterà tra giugno e luglio del 2017 a bordo delle nostre navi”. Il suo ruolo consisterà nello scoprire cosa rende i momenti trascorsi sulle navi da crociera Caribbean così unici e memorabili, raccontandoli attraverso immagini e scrittura. Un ibrido, insomma, tra un fotografo, un documentarista e un narratore.

☞ Approfondimento consigliato: scopri come lavorare sulle navi da crociera

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Come sarà una giornata tipo di lavoro? Il fortunato si immergerà nelle storie e nelle esperienze che si svolgeranno a terra e in mare condividendole con il mondo tramite Instagram, prima fonte di ispirazione di viaggio per il 48% dei turisti, secondo una ricerca condotta dalla compagnia di navigazione. L’abbigliamento sarà informale. Portatevi insomma costume da bagno, sandali e occhiali da sole. Si viaggerà, infatti, su tre navi da crociera per un periodo di tre settimane in luoghi unici tra cui Ovation of the Seas (Beijing), Anthem of the Seas (New York) and Freedom of the Seas (Barcellona).

La compagnia offre al vincitore “tutti i trasporti e il soggiorno spesato”, oltre a uno stipendio di 3mila sterline pari a circa 3mila e 500euro, l’accesso gratuito a muri di arrampicata, Flowrider, ristoranti, piscine, scivoli e strutture per il fitness a bordo. I tempi però sono strettissimi. Il curriculum va mandato entro il 31 gennaio. Per partecipare bisognerà proporsi attraverso le proprie immagini taggandole con @RoyalCaribbeanUK e #ExtraordinaryExplorer. La selezione è aperta anche alle stesse agenzie di viaggi.

Affrettatevi dunque, manca davvero poco per accaparrarsi questo lavoro.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi alla posizione ecco il link:

www.royalcaribbean.co.uk/extraordinary-intern-ship/#howToApply.