Ma, oltre alle bellezze paesaggistiche, Ibiza, con il suo clima mite tutto l’anno e con le sue terre assolate, vanta una ricca gastronomia, dove il pesce è il protagonista assoluto. Di notevole importanza, nella tradizione gastronomica del posto, anche l’influenza delle diverse popolazioni che hanno abitato l’isola. I mari che circondano Ibiza e i boschi presenti sul posto regalano agli isolani una moltitudine di prelibatezze. Ad esempio, nei boschi si possono reperire gli squisiti sanguinelli, che nascono vicino ai pini, oppure gli asparagi verdi, che crescono lungo i bordi dei sentieri. La tradizione gastronomica dell’isola è considerata dal Governo ibizenco una vera e propria ricchezza, un patrimonio da salvaguardare. Per questo motivo, il Governo e gli isolani vogliono proteggere la propria eredità gastronomica, sostenendo la produzione di alimenti ecologici ed artigianali: insaccati, liquori di erbe, formaggi, marmellate e molto altro ancora.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

vivere ad ibiza

Ibiza però offre anche numerose opportunità lavorative, che principalmente ruotano attorno al mondo del turismo; grazie alla presenza elevata di strutture ricettive, di ristoranti e di discoteche, infatti la maggior parte delle offerte di lavoro presenti sul territorio sono proprio legate al turismo e principalmente al mondo della ristorazione e del divertimento. Per poter trovare un’occupazione ad Ibiza è prima di tutto consigliabile stampare il proprio curriculum dopo averlo redatto in più lingue. Tra queste, quelle più diffuse sull’isola sono lo spagnolo, l’inglese, l’italiano e il tedesco. Da non trascurare l’aspetto burocratico, infatti in Spagna per poter lavorare occorre il Nie, ovvero il codice identificativo che viene registrato dalla Polizia, senza il quale non è possibile trovare un lavoro in regola, aprire un conto bancario né intestare una scheda telefonica spagnola. Una volta ottenuto il Nie, quindi, si può iniziare a cercare lavoro.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Cliccando sul seguente link www.isoladiibiza.com è possibile ottenere maggiori informazioni sulla splendida Ibiza, sulle possibilità lavorative e professionali, sulle prelibatezze enogastronomiche, sulle bellezze paesaggistiche e molto altro ancora. Si tratta infatti di una guida online da cui poter trarre informazioni di qualsiasi genere.