6 modi per arrotondare anche se avete un lavoro full-time

Sia che si tratti di trovare un secondo sostegno professionale, di aiutare una persona a noi cara oppure perché non sappiamo stare con le mani in mano, anche se si ha un lavoro full-time è possibile trovare qualche semplice lavoretto che permetta di arrotondare o, ancora meglio, che permetta di guadagnare con internet,  anche quando si è in viaggio, mentre si sta effettuando un trasferimento o mentre si sta cercando un nuovo impiego a tempo pieno.

Se stai pensando di ampliare i tuoi orizzonti, ecco un elenco di lavori che possono contribuire fornirti un guadagno extra in tutti i momenti in cui ne avrai bisogno:

Tutor online

Il lavoro del Tutor online è già per moltissimi un lavoro part-time ed è perfetto per chi ha solo qualche ora alla settimana da concedere ad un secondo impiego. La cosa ottima di essere un Tutor online è che si è totalmente in controllo del proprio tempo personale e si può godere di moltissima flessibilità. E non pensate che si debba per forza essere insegnanti di lingua inglese per essere Tutor online, infatti, anche la lingua italiana è richiestissima online!

Investire online

L’investimento azionario è un settore che sembra essere riservato solo agli imprenditori, in realtà non è affatto così. Investendo il vostro denaro in azioni ed obbligazioni nel mercato internazionale è possibile raggiungere un buonissimo guadagno anche utilizzando un piccolissimo budget. Ovviamente bisogna essere preparati, conoscere il mercato e – soprattutto – avere un certo coraggio.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Diventa un consulente freelance

Se si dispone di una vasta conoscenza di un determinato soggetto, come la contabilità, la legge, la vendita, il marketing, il web design o altro, è possibile trovare una vasta schiera di “alunni” o – soprattutto – di persone che hanno bisogno di determinate consulenze senza però avere la possibilità di contattare grosse aziende e grandi agenzie. Tra l’altro, sempre più datori di lavoro sono disposti ad assumere collaboratori esterni per coprire i loro progetti a breve termine.

Babysitter

Se sei stanco di un lavoro davanti a un computer e hai bisogno di un po’ di tempo nel “mondo reale”, non c’è niente di meglio di un lavoro come babysitter. I bambini saranno i vostri padroni e il vostro unico compito sarà quello di renderli felici, è un win-win no?

Diventare un autista Uber

Chi ama guidare e conosce le regole della strada è la persona perfetta per essere un driver Uber. Se pensi di essere tu questa persona, facci un pensiero!

Essere un traduttore online

Se sei bilingue o plurilingue, c’è una lunga lista di datori di lavoro che sta cercando proprio te e le tue abilità linguistiche. Tradurre manuali, articoli di blog o anche solo dare assistenza, fare customer care, è sempre richiesto online, basta solo fare qualche ricerca.

Anna Scirè Calabrisotto