Elisa Munizza è nata a Milano nel 1987. Scopre precocemente la passione per la scrittura e la letteratura. Si iscrive quindi alla laurea triennale in Lingue e Tecniche per l’Informazione e la Comunicazione e poi alla Laurea Magistrale di Lingue e Letterature Straniere.

Forma parte del gruppo universitario U.L.D, dove comincia a scrivere articoli per il giornale che si pubblica all’interno dell’università. Studia in diverse città della Spagna: vive dapprima un anno a Ciudad Real, vicino a Madrid, dove realizza il programma Erasmus. Scrive poi la Tesi Magistrale ad Oviedo, dove vive per tre mesi, ed infine va a lavorare a Maiorca.

✮ Se sogni la penisola iberica, scopri la nostra guida per vivere in Spagna! ✮

Dopo quattro mesi nell’isola, decide di tornare a Milano per realizzare il sogno di diventare una critica letteraria. Dopo una serie di tentativi che non vanno a buon fine, Elisa decide di trasferirsi definitivamente in Spagna. Il primo periodo è duro: non è facile adattarsi ad un altro paese, anche se è così simile al nostro. Tuttavia, le soddisfazioni non tardano ad arrivare.

Attualmente, Elisa sta terminando i suoi studi di Dottorato in Español: Estudios Avanzados en Lengua y Literatura e lavora come insegnante di italiano per stranieri.

☞ Scopri come cercare lavoro in Spagna: opportunità, offerte e consigli

Qui sotto potete vedere la sua videointervista