Viaggi studio per pensionati alle Canarie

A cura di Nicole Cascione per Voglio Vivere Così Magazine

Arrivare all’età pensionistica e valutare un trasferimento in un altro Paese. Ultimamente sono sempre più gli italiani che decidono di fare questo passo e che scelgono posti facilmente raggiungibili e con una cultura non troppo distante dalla propria. Tra i posti più gettonati ci sono sicuramente le isole Canarie, che un po’ per il clima, un po’ per la vicinanza con l’Italia rappresentano il posto perfetto dove trascorrere gli anni successivi alla pensione. Una decisione presa anche da Alberto e sua moglie, che, dopo aver effettuato un Viaggio – Studio con l’agenzia Nuova Vita, sono in procinto di partire per Lanzarote.

Alberto, a natale ha fatto un viaggio studio a Lanzarote con l’agenzia Nuova Vita. Può raccontarci qualcosa di quell’esperienza? Perchè ha scelto proprio Lanzarote? C’era un motivo ben preciso?

✱ Nuova vita alle Canarie: ecco la nostra guida completa ✱

Perchè abbiamo deciso di fare un Viaggio – Studio? Per un semplice motivo….Ero appena andato in pensione e con mia moglie volevamo renderci conto di persona se era proprio vero che alle Canarie si stava bene come dicevano. Non ci credevamo poi così tanto, pensavamo fossero solo chiacchiere della gente. La nostra è stata una decisione presa d’impulso, siamo partiti e siamo rimasti sull’isola per tre settimane. Abbiamo noleggiato un’auto e Orfeo (il referente di Nuova Vita che vive a Lanzarote ) ci ha dato alcune indicazioni essenziali per poterci muovere sull’isola.

Come avete vissuto l’esperienza del viaggio studio?

E’ stato meglio di quel che pensavamo! L’isola poi ci è piaciuta subito, complice il clima, l’appartamento accogliente e in posizione strategica. Avevamo tutto a portata di mano: spiaggia, ristoranti e negozi.

Cosa vi è piaciuto maggiormente di Lanzarote e cosa invece meno?

Sinceramente di Lanzarote ci è piaciuto tutto. Ripensandoci non mi tornano alla mente lati negativi del posto.

Durante le tre settimane di permanenza, come trascorrevate le giornate?

▶ Quali sono i  paesi dove scelgono di vivere i pensionati all'estero? ◀

Con l’auto a noleggio siamo andati alla scoperta dell’Isola (con l’aiuto di Orfeo), abbiamo passeggiato e fatto nuove amicizie che coltiviamo tutt’oggi su facebook.

Qual è il vostro ricordo più bello del posto?

Il mare, il clima, ed anche, perchè no, il vento.

Ad oggi avete preso una decisione in merito ad un eventuale trasferimento sul posto?

A breve pensiamo di ritornare per un periodo più lungo per poter constatare se Lanzarote ci vuole. Questo è un passo che non va fatto con leggerezza, è anche vero che non siamo poi così lontani dall’Italia, ma un trasferimento comporta un cambiamento totale delle abitudini e va affrontato con ponderazione.

Per chi fosse interessato ad un viaggio studio con Nuova Vita qui trova i contatti:

NUOVA VITA, soluzioni per pensionati che vogliono trasferirsi all’estero