Vado a vivere in Germania

 

Ti sei mai trovato in una situazione in cui ti sei sentito in trappola? In cui tutti i sacrifici che hai fatto per migliorare la tua vita non sono stati ripagati? E magari hai pensato che forse una vita all’estero avrebbe cambiato le cose?

La storia di Andrea è una storia come tantissime altre: disoccupato da ormai alcuni anni, se vogliamo escludere qualche lavoretto a nero come tuttofare, centinaia di curriculum inviati ovunque, nessuna risposta. Quando mi contattò, mi raccontò che i suoi debiti si stavano piano piano accumulando e che i pochi spiccioli che riusciva a guadagnare saltuariamente non bastavano nemmeno per coprire le spese dell’affitto.

Per questo motivo aveva deciso di trasferirsi in Germania. Aveva sentito dire che il lavoro si trova abbastanza facilmente e che il tenore di vita è piuttosto buono. Sperava così di poter riuscire a riprendersi la sua vita in mano e riguadagnarsi la sua dignità. All’epoca facevo consulenze e mi occupavo di seguire le persone che stavano pianificando il loro trasferimento in Germania. Mi occupavo soprattutto di tradurre curriculum e certificati, di aiutarli a cercare casa e di prepararli per il mondo del lavoro.

➤ Costo della vita, pro e contro e molto altro... Scopri come vivere in Germania ! ✔

Poiché il mio team era molto piccolo non potevo seguire più di poche persone alla volta, dal momento che il lavoro che facevo per ogni singola persona mi prendeva tantissimo tempo. Andrea mi scrisse una lunga email in cui mi raccontava tutta la sua situazione. Fu veramente con grande rammarico che dovetti dirgli di no, che non potevo aiutarlo, che stavo già seguendo troppe persone e che non avrei potuto lavorare bene per lui. Lui insistette a lungo, conosceva alcune delle persone che avevo aiutato a trasferirsi e che gli avevano consigliato di parlare con me, mi supplicò di riservargli uno spazio tra i miei mille impegni, di non lasciarlo solo.

Non conoscendo il tedesco infatti non sapeva come contattare i proprietari per prenotare un alloggio, non sapeva come cercare un’offerta di lavoro, non aveva la minima idea di quali passi doveva percorrere per non rischiare di investire i suoi ultimi soldi in un trasferimento che non avrebbe portato a niente. Aveva paura di fallire, così come per la maggior parte delle persone che decidono di trasferirsi in Germania senza essere in qualche modo preparate a ciò che aspetta loro. Mi sentivo tremendamente dispiaciuta: sapevo esattamente come aiutare Andrea ma non avevo davvero tempo per dargli una mano. Fu così che mi venne un’illuminazione che avrebbe cambiato totalmente la situazione!

⇢  Leggi la nostra GUIDA per trovare lavoro in Germania ⇠

Parlai con Andrea e gli feci una proposta: non lo avrei aiutato a trovare casa e lavoro in Germania ma gli avrei insegnato come farlo da solo, esattamente come avrei fatto io. Andrea fu a dir poco entusiasta della mia proposta e ci mettemmo subito a lavoro. Gli insegnai tutti i miei metodi, lo guidavo in ogni suo passo, gli suggerivo il modo migliore per muoversi, correggevo i suoi sbagli. Il resto lo ha fatto tutto da solo, con le sue forze. La tecnica funzionò alla grande: in appena 40 giorni totali Andrea era riuscito a trovare casa e lavoro in Germania.

Pienamente soddisfatta da questo successo e altamente motivata a riprovare, replicai questa tecnica con decine di altre persone che mi avevano contattata per avere un aiuto per trasferirsi in Germania: nel giro di massimo 2 mesi tutte queste persone erano riuscite a trovare casa e lavoro in Germania! Fu così che insieme a Enrico Maggiolo decidemmo di raccogliere tutte le tecniche e i metodi che avevo usato in un corso che potesse essere alla portata di tutti. Il nostro sogno era che tutti coloro che vogliono trasferirsi in Germania potessero farlo nella maniera più semplice e lineare. E soprattutto, in piena autonomia.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi professionali online

Abbiamo quindi lavorato duramente per mesi e infine abbiamo creato “Vado in Germania”, il primo corso studiato appositamente per italiani che sognano di trasferirsi in Germania.

Vado in Germania” è al momento la strada più sicura per raggiungere i tuoi obiettivi nel tempo più breve possibile e per fare sì che il tuo trasferimento in Germania non si trasformi in un’esperienza fallimentare.

Se vuoi saperne di più, troverai tutti i dettagli del contenuto del corso e tutti i contatti se hai bisogno di porre altre domande clikkando sul banner qui sotto:

Banner temporaneamente rimosso per problemi tecnici

Prendi in mano la tua vita e non lasciare che sia il destino a decidere per te!  

Ci vediamo dall’altra parte!

Eleonora Baldelli