A Roma arriva il recruting day #melomerito

Un evento unico da non lasciarsi sfuggire. Arriva a Roma “#melomerito”, il recruiting day più innovativo che tu abbia mai visto, come recita lo slogan. L’iniziativa è dedicata a tutti gli studenti, diplomati, laureati o giovani professionisti alla ricerca di un’opportunità lavorativa. L’appuntamento è per il 13 novembre presso la sede dell’Acquario Romano Piazza Manfredo Fanti, 47 a Roma. La giornata di reclutamento vedrà la partecipazione di oltre 25 multinazionali a cui i candidati avranno la possibilità di lasciare il cv e prendere parte ad interviste.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Organizzato da Employerland, start up dedicata al mondo del lavoro, #melomerito ha lo scopo di favorire l’occupazione giovanile e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’obiettivo, infatti, è supportare il talento dei giovani, all’insegna del motto “Se sei bravo e lo dimostri, un colloquio con l’azienda dei tuoi sogni te lo meriti”. Alla giornata di recruiting potranno partecipare giovani laureati e non, che avranno modo di incontrare diverse aziende italiane e internazionali, come Calzedonia, Unilever, Ferrovie, Decathlon, EY, Roche, Bosch, Accenture, Salini-Impregilo solo per citarne alcune. Aziende che credono fortemente nella meritocrazia e si sono messe in gioco per questo evento. I giovani potranno conoscerle da vicino, consegnare il proprio curriculum vitae, avere maggiori informazioni sulle concrete opportunità di impiego, ottenere dei consigli e avere un primo contatto.

I candidati più meritevoli, inoltre, potranno accedere a dei veri e propri colloqui di selezione, attraverso una corsia preferenziale: lo “skill pass” con cui potranno saltare la fila e arrivare a sostenere un’intervista direttamente con l’azienda di interesse dimostrando così il proprio valore e la propria professionalità. Come fare ad ottenerlo? Semplice, i candidati dovranno dimostrare la propria bravura partecipando a sfide a quiz su Employerland, il primo professional game dedicato al mondo del lavoro. Per accedere al gioco virtuale è necessario iscriversi all’evento #melomerito, scaricare l’app Employerland, scegliere le aziende preferite tra quelle che presenzieranno all’evento e scalare la classifica. Nel profilo di ciascuna azienda infatti, i candidati troveranno prove di inglese, logica, ingegneria, informatica, finance e digital.

➤➤➤ Vorresti trovare lavoro a Roma? Leggi la nostra Guida Completa! ✔

Per informazioni, per scaricare l’app, ottenere lo skill pass e iscriversi al recruiting day questo il sito dell’iniziativa:

www.employerland.it/ita/melomerito/.