Monaco di Baviera e le birrerie

Monaco di Baviera è una città conosciuta nel mondo soprattutto per le numerose birrerie qui presenti e per il famoso Oktoberfest, un festival popolare che si tiene ogni anno interamente dedicato alla birra. Ma Monaco di Baviera è molto più di questo: musei, pinacoteche, giardini e tanto altro ancora.

✦ Scopri con noi come trovare lavoro in Germania

Tra i luoghi più caratteristici di questa città della Germania c’è il biergarten, in italiano – giardino della birra – un’antica istituzione bavarese che ogni anno all’ombra di castagni e tigli ospita l’allegria di turisti e semplici cittadini di Monaco di Baviera.

Nei mesi estivi e più miti, i Biergarten sono il posto ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, dopo un’escursione turistica o semplicemente per bere una buona birra bavarese. Uno dei biergarten più frequentati dagli abitanti del posto è senza dubbio la Augustiner Keller di Arnulfstrasse. Con i suoi 5 mila posti è il terzo più grande giardino della birra di Monaco.

Potrebbe interessarti anche → Vivere a Monaco di Baviera: la guida per trasferirsi 🇩🇪

Potrebbe interessarti ancheCome trovare lavoro a Monaco di Baviera 🇩🇪

La città però presenta anche numerosi luoghi storici, di immensa bellezza, come Marienplatz, una piazza lunga 100 metri e larga 50, il ritrovo preferito non solo dagli abitanti di Monaco, ma anche dai turisti.

➤ Costo della vita, pro e contro e molto altro... Scopri come trasferirsi in Germania ! ✔

Da qui si può poi accedere alle caratteristiche viuzze del centro storico o si può andare a pranzare in uno dei tanti ristoranti tipici che si affacciano sulla piazza, dominata dal Nuovo Municipio, una imponente struttura in stile neogotico. La piazza è caratterizzata da altre interessanti attrazioni, come il vecchio municipio, la colonna di Maria e la Fischbrunner, la fontana del pesce.

Nel viaggio alla scoperta di Monaco di Baviera, non si può assolutamente perdere il Glockenspiel, un enorme carillon che entra in funzione tre volte al giorno e precisamente alle 11.00, a mezzogiorno e, da marzo ad ottobre, anche il pomeriggio alle 17.00. Ai suoi piedi si raduna sempre un’enorme folla di turisti e curiosi pronti ad immortalare con telefonini o macchine fotografiche, la sua giostra dei cavalieri.

Per scoprire molto di più sulla splendida Monaco e per avere maggiori informazioni:

www.monacodibaviera.org