È uno degli aeroporti più importanti al mondo. Scalo di voli nazionali e internazionali. Milioni di viaggiatori ogni anno arrivano o partono da qui. Parliamo dell’aeroporto londinese di Heathrow dove la catena di ristoranti Casual Dining Group è alla ricerca di figure professionali da inserire nei suoi bar e ristoranti. Diversi i ruoli occupazionali disponibili: bar staff, hostess, waiting staff, chef di qualsiasi livello, coordinatori magazzino e consegne, aiuto chef. Se state pensando a un trasferimento all’estero, questa è un’opportunità da non lasciarvi sfuggire. Attualmente il gruppo, leader nella ristorazione, conta oltre diecimila impiegati e 300 ristoranti distribuiti su tutto il territorio del Regno Unito, nei centri commerciali, nei parchi e negli aeroporti.

Per candidarsi al lavoro presso l’aeroporto di Heathrow bisogna avere i permessi necessari per lavorare nel Regno Unito ed essere disponibili a sostenere il colloquio sul posto con eventuale periodo di prova. Indispensabile, naturalmente, la conoscenza della lingua inglese. I candidati che saranno assunti saranno sottoposti ai regolari controlli quinquennali come da protocollo dell’aeroporto. Lo stipendio varia generalmente tra 21,000 e 24,000 sterline ma per alcune figure può essere più elevato. Il salario dunque viene determinato in base al ruolo e all’esperienza. Per candidarsi ai posti di lavori in ristoranti e bar dell’aeroporto di Heathrow basta collegarsi al sito web di Casual Dining Group dedicato alle offerte di lavoro.

☞ Investimenti all'estero? Scopri come fare per aprire un'attività a Londra! ♕

Nella sezione “search across all job” è possibile inoltre prendere visione di tutti gli annunci di lavoro e rispondere a quello che interessa compilando il form online. E quelli di Heathrow non sono gli unici posti vacanti. La catena infatti raggruppa celebri brand nell’ambito della ristorazione come Bella Italia, Cafè Rouge, La Tasca e Las Iguanas dove vengono servite pietanze della tradizione inglese, italiana e francese. Proprio per una nuova apertura di “Bella Italia” all’aeroporto di Luton, sempre a Londra, si ricercano diverse figure da impiegare nel nuovissimo ristorante. Il candidato ideale, si legge sul sito, è una persona accogliente e calorosa, cordiale e divertente, piena di energia e con una passione per tutto ciò che è italiano. Si cercano: camerieri, baristi, chef, hostess, e aiuto chef. Per visualizzare l’offerta e candidarsi questo è l’indirizzo: https://casualdininggroupcareers.com/vacancies/944.

✔ Come si vive e quanto costa vivere a Londra? Ve lo raccontiamo nella nostra guida! ✔