→ Ti potrebbe interessare: la Guida con idee e opportunità per inventarsi un lavoro

Far viaggiare le persone

Liliana Zaninelli, esattamente un anno fa, ha preso la decisione di entrare a far parte del network di viaggi EvolutionTravel. E’ iniziato tutto dalle semplici richieste da parte di amiche e amici e dall’organizzare a puntino le sue vacanze.

Far viaggiare le persone a lei vicine e trovare le soluzioni migliori alle loro esigenze le ha dato sempre tanta soddisfazione e quindi si è detta: “Perchè non farlo per tutti e rendere le vacanze indimenticabili a persone che non conosco?” Da lì, la decisione di entrare a far parte del team di Evolution Travel.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Liliana, cosa significa per te essere una Consulente di viaggi online Evolution Travel?

Significa rendere felice chi va in viaggio, riuscire a trasmettere emozioni a chi mi contatta, raccontando in quali splendidi Paesi potrà dirigersi e spiegare che il viaggio è vita e ricordo.

Sei da poco entrata a far parte di questo mondo. Cosa ti ha colpito sin da subito?

La professionalità dei colleghi, la formazione giornaliera che ci porta a crescere e a confrontarci con personalità che sono cresciute all’interno di questo mondo. Sono da prendere come esempio. Inoltre la presenza di aiuti continui da parte di tutti gli uffici della sede.

Quale viaggio speri un giorno di poter realizzare?

Vorrei organizzare un viaggio in Thailandia, partendo dal tour del Nord, organizzato nei minimi dettagli in ogni sua città, per poi concludere in una delle isole spettacolari del Sud. Questo per far capire quanto un Paese possa dare dal punto di vista culturale e quanto possa lasciare traccia per il calore della terra, l’azzurro del mare e la morbidezza delle spiagge che possiede.

In che modo cerchi di comprendere le esigenze dei clienti?

Studiando le loro parole, cercando di capire che tipologia di vacanza hanno sempre fatto e cercando di mettermi nei loro panni. Ascolto molto le loro esigenze e ciò di cui hanno bisogno. Cerco di metterli a proprio agio e creare una fiducia che può portare anche ad un legame futuro tra consulente e cliente.

Quali sono le mete di cui ti occupi? E per quale motivo hai deciso di occuparti proprio di queste?

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Mi occupo principalmente di Spagna, soprattutto Canarie. Sono isole che adoro e che porto nel cuore. La Spagna e le Canarie mi hanno lasciato un ricordo meraviglioso che vorrei condividere con tutti e rendere le persone felici a loro volta dopo aver visitato un Paese così magico.  Un’altra meta che adoro è Mauritius, un’isola nel suo modo piccola ma grande e ricca di natura e spiagge incontaminate. Per finire, la storica Cuba con le sue fantastiche spiagge e il mare caraibico; il suono della musica e il calore della gente.

Quali sono gli aspetti positivi del lavorare per Evolution Travel?

La libertà di gestire il proprio tempo: è infatti possibile lavorare di giorno e notte. I Fam trip organizzati dai nostri TO interni; gli incontri tra colleghi e il potersi confrontare giorno per giorno.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Vorrei dedicare del tempo in più a questo lavoro e cercare di sviluppare il più possibile la clientela, crescere poi all’interno di quest’azienda e diventare promotore di riferimento di un prodotto, di una delle destinazioni che adoro immensamente.

Vuoi scoprire come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te? 

Clicca qui!

Vuoi conoscere Liliana?

Ecco il suo sito di viaggi e vacanze!