Opportunità di lavoro in Thailandia

 

Il sogno nel cassetto di tantissime persone? Sono due, o meglio due carte: quella di credito e quella da viaggio. Ebbene, questa originale proposta di lavoro che arriva dalla Thailandia potrebbe realizzarli entrambi in un colpo solo e regalare la possibilità di trasferirsi a vivere e lavorare in Thailandia.

L’Autorità del turismo thailandese e il portale DreamJobbing hanno infatti unito le forze e creato una posizione lavorativa del tutto nuova, “The Local Traveler”, che offre a un fortunato la possibilità di esplorare il Paese asiatico come un vero abitante del luogo.

Una sorta di vacanza pagata per un periodo di 2/3 settimane che partirà tra gennaio e febbraio 2019, facendo vivere al prescelto un’esperienza unica che diventerà poi parte di un documentario televisivo.

L’obiettivo è far conoscere meglio i luoghi della Thailandia attraverso gli occhi di un turista normale, il cui video sarà poi trasmesso su un canale speciale.

Dalle strade di Bangkok ai templi di Chiang Mai, dalle spiagge di Phuket alle Isole di Phi Phi: sono tante le bellezze della Thailandia che il viaggiatore locale potrà esplorare in modo autentico, con tutti i costi coperti per viaggi, pernottamento e cibo più un extra quotidiano per le spese personali.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Come si legge sull’annuncio, possono partecipare all’iniziativa anche quanti hanno già un lavoro e un po’ di ferie arretrate, dal momento che il periodo della vacanza/lavoro è breve.

«Tutti i background e tutte le tipologie di persone di qualunque età sono ammesse alla selezione, a patto che abbiano: uno spirito avventuroso e siano pronti a vivere un’esperienza unica nella vita». La conoscenza dell’inglese naturalmente è fondamentale per muoversi al meglio tra le varie tappe del tour.

Per candidarsi alla posizione di The Local Traveler è necessario girare un video breve di 60 secondi o meno, in cui il papabile farà una breve presentazione di se stesso, raccontando la sua storia e il perché dovrebbe essere lui/lei la persona perfetta per diventare il nuovo viaggiatore locale in Thailandia.

Il cast sarà fatto su base continuativa fino a quando la persona fortunata sarà scelta.

Quindi non aspettate e fate subito domanda! Avete tempo fino a dicembre per entrare in gara. Il nome del vincitore sarà rivelato nell’anno nuovo.

Per informazioni su come partecipare a #localtravelerthailand e prendere visione dell’annuncio, vi rimandiamo al sito di DreamJobbing