Opportunità di lavoro in Thailandia

 

Il sogno nel cassetto di tantissime persone? Sono due, o meglio due carte: quella di credito e quella da viaggio. Ebbene, questa originale proposta di lavoro che arriva dalla Thailandia potrebbe realizzarli entrambi in un colpo solo e regalare la possibilità di trasferirsi a vivere e lavorare in Thailandia.

L’Autorità del turismo thailandese e il portale DreamJobbing hanno infatti unito le forze e creato una posizione lavorativa del tutto nuova, “The Local Traveler”, che offre a un fortunato la possibilità di esplorare il Paese asiatico come un vero abitante del luogo.

Una sorta di vacanza pagata per un periodo di 2/3 settimane che partirà tra gennaio e febbraio 2019, facendo vivere al prescelto un’esperienza unica che diventerà poi parte di un documentario televisivo.

L’obiettivo è far conoscere meglio i luoghi della Thailandia attraverso gli occhi di un turista normale, il cui video sarà poi trasmesso su un canale speciale.

▶ Approfondimento consigliato: le isole più belle della Thailandia

Dalle strade di Bangkok ai templi di Chiang Mai, dalle spiagge di Phuket alle Isole di Phi Phi: sono tante le bellezze della Thailandia che il viaggiatore locale potrà esplorare in modo autentico, con tutti i costi coperti per viaggi, pernottamento e cibo più un extra quotidiano per le spese personali.

Come si legge sull’annuncio, possono partecipare all’iniziativa anche quanti hanno già un lavoro e un po’ di ferie arretrate, dal momento che il periodo della vacanza/lavoro è breve.

«Tutti i background e tutte le tipologie di persone di qualunque età sono ammesse alla selezione, a patto che abbiano: uno spirito avventuroso e siano pronti a vivere un’esperienza unica nella vita». La conoscenza dell’inglese naturalmente è fondamentale per muoversi al meglio tra le varie tappe del tour.

Per candidarsi alla posizione di The Local Traveler è necessario girare un video breve di 60 secondi o meno, in cui il papabile farà una breve presentazione di se stesso, raccontando la sua storia e il perché dovrebbe essere lui/lei la persona perfetta per diventare il nuovo viaggiatore locale in Thailandia.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Il cast sarà fatto su base continuativa fino a quando la persona fortunata sarà scelta.

Quindi non aspettate e fate subito domanda! Avete tempo fino a dicembre per entrare in gara. Il nome del vincitore sarà rivelato nell’anno nuovo.

Per informazioni su come partecipare a #localtravelerthailand e prendere visione dell’annuncio, vi rimandiamo al sito di DreamJobbing