Lavoro all’estero come accompagnatori per le vacanze studio

Ottime opportunità lavorative per quanti desiderano fare un’esperienza di lavoro all’estero. Per l’imminente estate, infatti, si cercano risorse che accompagnino e supervisionino gruppi di studenti in centri vacanze studio all’estero. L’offerta arriva da School and Vacation, gruppo leader che organizza soggiorni studio, ed è rivolta a 100 persone per le sedi di Malta, Irlanda, Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

I profili richiesti sono due: Group Leaders e Italian Coordinators. I primi dovranno occuparsi di accompagnare e supervisionare gruppi di studenti – principalmente minorenni – dal momento della partenza fino rientro in Italia; organizzare le escursioni in loco, le attività pomeridiane e serali; cooperare e collaborare con lo staff locale e compilare i documenti relativi alla vacanza studio. Gli Italian Coordinators, invece, avranno il compito di coordinare i group leaders e supervisionare la qualità dei servizi erogati, in riferimento ad insegnamento, ospitalità, attività sociali e ricreative.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Ai selezionati viene chiesta disponibilità per il periodo compreso da metà giugno fino a fine agosto 2017; ai coordinatori per tutto il periodo indicato, mentre agli accompagnatori per uno o più turni della durata di due settimane ciascuno. I prescelti avranno un contratto di rapporto di collaborazione occasionale. Vitto, alloggio, viaggio di andate e ritorno dall’aeroporto di partenza sarà a carico dell’organizzazione. I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una e-mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano, Roma e Torino. Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Per potersi candidare è necessario: aver compiuto i 28 anni entro il 31 maggio, possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, avere almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori, ottime competenze relazionali, capacità di problem solving e di lavorare in équipe, spirito organizzativo e di mediazione, serietà e un forte senso di responsabilità.

Chi fosse interessato alle posizioni di Group Leaders e Italian Coordinators può compilare il form online presente sul sito di School and Vacation, inviando il proprio curriculum vitae e una fotografia.