Opportunità golose per chi è in cerca di un lavoro all’estero. Il pasticcere italoamericano più famoso degli Stati Uniti cerca personale. Stiamo parlando di Buddy Valastro, il noto “Boss delle Torte” dell’omonimo programma televisivo trasmesso da Real Time. Le sue torte sono delle vere opere d’arte, che lasciano a bocca aperta piccoli e grandi. E tutti, in America e non solo, fanno a gara per lavorare in una delle sue tantissime bakery. Adesso finalmente questa opportunità si apre anche per molti italiani. Si ricercano, infatti, commessi “made in Italy” per assunzioni presso una delle famosissime pasticcerie ‘Da Carlo’.

Da qualche giorno, infatti, la Foreign Staffing Inc., società specializzata nel reclutamento di personale a livello internazionale, ha aperto un recruiting per commessi italiani, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, per la copertura di 10 posti di lavoro nella pasticceria Carlo’s Bakery.

Si richiedono esperienza in ruoli analoghi e passione per le torte. Occorrono, inoltre, orientamento al cliente, professionalità, energia e spiccate doti relazionali. I candidati ideali sono in possesso della certificazione “Food Protection Manager” o “Serve Safe Food Handler”, o sono disposti a conseguirla entro 30 giorni dall’assunzione. Devono inoltre essere in grado di lavorare stando in piedi per diverso tempo e disponibili a lavorare con orari flessibili, anche nei fine settimana e nei giorni festivi. È indispensabile, naturalmente, la conoscenza fluente della lingua inglese. Si richiedono infine la cittadinanza italiana e il possesso di un passaporto valido. Per lavorare negli USA occorre anche l’apposito visto Q1. La società che si occupa del recruiting fornirà completa assistenza per ottenerlo.

Le selezioni per lavorare con il boss delle torte si svolgeranno a Roma il 3 e 4 ottobre e a Milano il 5 ottobre. Chi vuole cogliere al volo questa occasione può visitare le pagine dedicate alle selezioni di Roma e Milano presenti sul portale web della Foreign Staffing. Tramite l’apposito form online potrete inviare il cv, in lingua inglese e completo di foto. Inoltre, occorre registrare un video personale di presentazione, della durata di 2 o 3 minuti in cui indicare nome, posizione, esperienza in breve nell’ambito retail o ristorazione. Il filmato va poi inviato per mail a [email protected], specificando in oggetto la dicitura “Video-Rome-proprio nome” o “Video-Milan-proprio nome”.

il boss delle torte

☆ Scopri la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere a New York

I dieci prescelti saranno assunti con contratto a tempo determinato, della durata di un anno, con decorrenza a partire dal 28 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017. La sede di lavoro è tra New York e il New Jersey dove si trova la sede principale dell’azienda, a Hoboken. La retribuzione prevista è di 11 dollari l’ora e prevede vari benefit come: assicurazione, gite aziendali presso le principali città degli Stati Uniti e alloggi condivisi al costo contenuto di 100 – 120 dollari. E ancora percorsi di sviluppo personale e professionale, possibilità di tornare negli USA con un visto J1, rimborso del biglietto di andata per gli States e copertura del biglietto di ritorno. Insomma un’opportunità davvero “ghiotta” da non lasciarsi sfuggire.

Enza Petruzziello