Last minute Tenerife

 

Ha il clima migliore del mondo, dove è sempre primavera e l’inverno non esiste. Sole e mare sono tra gli ingredienti fondamentali del suo fascino intramontabile.

Se siete ancora indecisi su dove andare in vacanza, Tenerife di certo vi conquisterà.

Delle sette isole dall’arcipelago della Canarie, è quella forse più chiassosa con locali notturni, i super alberghi, discoteche affollatissime e quartieri che ricordano la Costa del Sol. Chiunque cerchi divertimento, ore piccole, happy e after hours qui è felice.

☞ Scopri la nostra Guida su come fare per andare a vivere a Tenerife

Ma l’isola è adatta anche alle famiglie e a chi vuole una vacanza più rilassata. La grande varietà di spiagge tra nord e sud, infatti, soddisfa le esigenze di tutti.

Che sia estate, o inverno, visitare questa meravigliosa isola dell’Oceano Atlantico, è un’esperienza imperdibile e vi farà trascorrere giorni indimenticabili, scegliendo tra una miriade di luoghi in cui perdersi e godersi la vita nella sua forma più pura. Se siete pronti a partire anche domani, allora non lasciatevi sfuggire i numerosi last minute dedicati a Tenerife.

CERCA QUI I MIGLIORI LAST MINUTE PER TENERIFEhttp://goo.gl/5heL5Z

Ecco le dieci cose da sapere.

  1. Spiagge: la maggior parte delle spiagge di Tenerife sono contrassegnate dalla bandiera blu. Nell’area metropolitana la più famosa è quella dorata di Las Teresitas, presso Santa Cruz. Tra le più visitate ci sono: Playa Jardin, El Socorro e San Marcos.

    ✧✧✧ Scopri come investire a Tenerife: i requisiti e i documenti, i costi e molto altro! ✧✧✧

  2. Villaggi, hotel, appartamenti: tante soluzioni per tutte le tasche. Troverete sicuramente un albergo, una casa vacanza, un alloggio che fa per voi. Si va dagli all inclusive agli hotel a 5 stelle, fino ai campeggi e villaggi ideali per i più giovani.

  3. Voli: l’isola è collegata con numerosi voli, e molti di questi sono low cost. Ci sono due aeroporti (Nord e Sud) con collegamento verso 150 città di tutto il mondo. Con un volo che va dalle 2 alle 4 ore si raggiungono i principali aeroporti spagnoli ed europei.

  4. Mappa: è un’isola spagnola, ma geograficamente africana e tropicale. Di origine vulcanica ha una forma triangolare, ed è la più grande dell’arcipelago delle Canarie, con una costa di 342 km. Il punto più alto è il Monte Teide, la cui cima è visibile da numerose località.

  5. Vacanza: ideale per tutta la famiglia. I bambini adoreranno i parchi divertimenti, i genitori apprezzeranno le riserve naturali, i più anziani ameranno conoscere il variegato folklore locale, e i giovani si divertiranno nei numerosi locali della movida tenerfina.

  6. Cosa vedere: oltre alle spiagge, l’isola offre moltissimo agli amanti della natura sia in termini di luoghi che di escursioni. Dal Parco Nazionale del Teide, il vulcano più alto d’Europa, con il suo paesaggio “lunare”, alle spiagge come Las Teresitas.

    ✎ Cercare un lavoro a Tenerife: ecco come fare

  7. Turismo: i tenerfeni sono un popolo ospitale e l’isola è un vero melting pot di culture. Sono tantissimi i turisti che decidono di tornare e in molti casi di restare, grazie a un costo della vita contenuto, a uno stile rilassato e alla bellezza dei paesaggi.

  8. Ristoranti: dopo un giorno al mare, sarà semplicissimo prenotare la cena in uno dei tanti ristoranti dell’isola. La cucina riunisce il meglio di quella atlantica e mediterranea e gli abitanti sono cordiali e disponibili. Si mangia molto bene e i prezzi sono contenuti.

  9. Noleggio auto: Tenerife è un’isola molto grande, la più grande delle Canarie. I turisti di solito preferiscono la zona Sud per la bellezza delle spiagge. Se scegliete di soggiornare qui, potrete visitare facilmente il Nord noleggiando un’auto.

  10. Clima: è considerato il migliore al mondo. Nel sud di Tenerife non esiste l’inverno, le temperature sono quelle primaverili. Nei mesi estivi raggiungono i 30°, talvolta i 35°, ma la bassa umidità rende il caldo più sopportabile. Più freddo al nord, ma sempre mite.