Analizzare le strategie alla base di una proficua internazionalizzazione d’impresa, fornendo validi approfondimenti in materia giuridica e di fiscalità internazionale alle PMI interessate a sviluppare il proprio business. È questo l’obiettivo della prima edizione del Master part-time “Internazionalizzazione d’impresa: Focus Emirati Arabi Uniti, Iran e Cina – Strategie, contrattualistica e fiscalità” organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore, tra le più accreditate scuole di finanza ed economia del nostro Paese. Il percorso – che inizierà il 3 febbraio per concludersi il 1° aprile – intende fornire un valido supporto nel campo del diritto commerciale internazionale e della “Business Law”, con particolare attenzione agli Emirati Arabi, Cina e Iran. Attraverso il confronto con i massimi esperti del Sole 24 Ore, il master fornisce gli strumenti per un’efficace strategia del percorso di internazionalizzazione e di gestione delle operazioni commerciali con l’estero, esamina le normative e le tecniche di negoziazione e redazione dei contratti internazionali e assicura approfondimenti in tema di fiscalità internazionale.

➥➥➥ Ecco i vantaggi di investire a Dubai, aprire una società o comprare casa

☛ Investire all'estero? Scopri tutto quello che devi sapere per evitare l'esterovestizione societaria

Il corso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part-time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato (intera giornata) per un totale di 5 weekend, 10 giornate e 55 ore di formazione.

A supporto dell’attività didattica in aula sarà disponibile la piattaforma e-learning, un ambiente web attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali. Il master si rivolge a: responsabili internazionalizzazione; direttori commerciali; export manager di PMI; imprenditori di PMI interessati all’internazionalizzazione; responsabili affari legali e societari; avvocati; dottori commercialisti e laureati in discipline giuridiche ed economiche.

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. Prevista anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per chi fosse interessato a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni). Come si legge nella presentazione del master, il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.

Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare una lettera motivazionale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master Sabrina Magro all’indirizzo:

sabrina.magro@ilsole24ore.com.