Giulia, “Mi sono trasferita a Montreal da sola e, fra mille difficoltà, ho ottenuto la vita che ho sempre sognato”
Giulia: mi sono trasferita a Montreal A cura di Maricla Pannocchia Originaria di Roma, Giulia ...
Spazi aperti, natura incontaminata, punto di incontro per persone provenienti da ogni parte del mondo. Il Canada è uno dei Paesi migliori in cui vivere e ricominciare una nuova vita. Qualità dei servizi, sostenibilità ambientale, innovazione e modernità assieme alle enormi opportunità lavorative, rendono la seconda nazione del mondo per grandezza una meta ideale per trasferirsi sia per giovani che per anziani. I primi perché possono trovare lavoro facilmente e un posto eccellente in cui studiare; i secondi per trascorrere gli anni della pensione serenamente. Il Paese del nord America, infatti, vanta un sistema educativo e sanitario al di sopra della media. Ecco perché sempre più persone, compresi gli italiani, decidono di preparare i bagagli e far diventare il Canada la loro nuova casa. Si conta che ogni anno arrivino qui circa 25 mila persone. La comunità italiana è molto vasta e ospita ben 1,3 milioni di nostri connazionali, di cui 65mila sono pensionati.
Fare impresa. Tra le ragioni che spingono sempre più persone a trasferirsi in Canada, c’è la facilità di avviare una propria attività. Le opportunità per fare impresa sono, infatti, consistenti. Oltre a un profilo moderno e industrializzato, il Paese vanta una solida economia, uno tra i più stabili sistemi bancari al mondo e forti legami economici con gli Stati Uniti e l’Europa. Gode, inoltre, di una base di risorse naturali, di possibilità di sviluppo e d’impresa nel settore manifatturiero, dell’import/export, delle nuove tecnologie e dei servizi. Il governo canadese, inoltre, favorisce l’insediamento di imprenditori stranieri rendendo molto più snello e semplice il processo di apertura della nostra impresa.
Trovare lavoro in Canada. Con un tasso di disoccupazione intorno al 7%, il Canada è una meta sempre più desiderata dagli italiani che decidono di partire alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Trovare un’occupazione in questa vastissima nazione è piuttosto semplice. Tra le figure maggiormente ricercate ci sono ingegneri, medici, avvocati, personale in ambito turistico, dei trasporti e dell’industria energetica. La conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito fondamentale per vivere e lavorare in Canada. Un punto in più, se si conosce anche il francese. La media dello stipendio annuale dei canadesi è di circa 40,000 USD (più o meno 36mila euro). Con il Working Holiday Program, inoltre, il Canada dà la possibilità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di muoversi e viaggiare all’interno dei confini canadesi per un intervallo temporale di 6 mesi. Periodo in cui si potrà cercare un lavoro e capire se è proprio qui che vogliamo trasferirci.
Giulia: mi sono trasferita a Montreal A cura di Maricla Pannocchia Originaria di Roma, Giulia ...
Jeanne Marie: mi sono trasferita nel Quebec A cura di Maricla Pannocchia Jeanne Marie, originaria ...
Lorenzo e Federica: ci siamo trasferiti a Vancouver Entrambi provenienti dalla Toscana e coppia nella ...
Anastasya, Il Canada non è il paradiso A cura di Maricla Pannocchia Viaggiatrice, appassionata di ...
Giulietta: vivo all’estero da più di 26 anni A cura di Maricla Pannocchia Fuori Italia ...
La Storia di Louise, Digital Marketing Manager in Canada A cura di Maricla Pannocchia Trentunenne ...
La nuova vita di Dario Bivona a Montreal Se c’è qualcuno che sa cosa significa ...
Valentina: ho scelto di vivere a Vancouver in Canada A cura di Maricla Pannocchia Si ...