Da Napoli a Jakarta: la storia di Sonia, traduttrice e insegnante italiana nella terra delle mille isole
Sonia, traduttrice e insegnante italiana in Indonesia Sono passati 14 anni da quando Sonia Portanova ...
Siete stati in vacanza e state pensando a un trasferimento definitivo in Indonesia? Magari per aprire il famoso bar sulla spiaggia o un B&B? Allora questa è la sezione giusta per voi. Nelle pagine che seguono abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per farvi conoscere meglio l’Indonesia, meraviglioso arcipelago del Sud-Est asiatico. Giava, Bali, Sumatra, Kalimanta, Nuova Guinea e Sulawesi: sono solo alcune delle isole che compongono la Repubblica di Indonesia. Famosa soprattutto per essere uno dei luoghi di vacanza più ambiti, chi la visita per la prima volta non può che rimanerne incantato. Il tempo scorre lento, incorniciato da un mare unico e da spiagge di sabbia bianchissima.
Molti gli italiani che hanno deciso di adottare questo stile di vita e di farlo proprio, trasferendosi definitivamente in una delle sue tante isole. Certo, scegliere dove vivere qui è davvero complicato. La decisione è ardua proprio perché l’Indonesia è costituita da un arcipelago di più di diciassettemila isole dove vivono oltre 200 milioni di abitanti. Ma qualunque città o isola scegliate come vostra nuova casa, un dato è certo: vi sentirete presto parte integrante della comunità. L’Indonesia, inoltre, è in piena crescita e premia chi sa reinventarsi e dà una mano a chi non ha paura di integrarsi in una cultura diversa, ricchissima di contenuti e suggestioni.
Che siano giovani con la voglia di mettersi in gioco, oppure anziani desiderosi di trascorrere gli anni della pensione in uno dei posti più belli al mondo, sono molti coloro che l’hanno già scelta come nuova patria. Bali è una delle mete più gettonate grazie alle bellissime spiagge e un’acqua cristallina. Molti i giovani che qui hanno deciso di investire aprendo un bed&breakfast, così come i pensionati che si sono trasferiti in Indonesia grazie a un visto speciale a loro dedicato. Il costo della vita non è altissimo e ciò permette di vivere bene in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Che aspettate, dunque? Restate connessi con il nostro magazine e scoprite se l’Indonesia è il posto giusto per voltare pagina e cambiare finalmente vita.
Sonia, traduttrice e insegnante italiana in Indonesia Sono passati 14 anni da quando Sonia Portanova ...
Cesare: la vita mi ha portato a Bali A cura di Maricla Pannocchia Cesare, cresciuto ...
Francesca: dopo Dubai e il Kenya vivo qui a Bali A cura di Maricla Pannocchia ...
Luca: mi divido fra l’Italia e i viaggi A cura di Maricla Pannocchia Originario della ...
Luca: vivo a Bali con la mia famiglia e rimarremo qui A cura di Maricla ...
Marta: a Bali ho ritrovato la calma e la felicità A cura di Maricla Pannocchia ...
Ilaria: ricomincio dall’Indonesia A cura di Maricla Pannocchia Il curriculum di Ilaria fa sicuramente impressione ...
Vivere con meno per avere di più A cura di Maricla Pannocchia Spesso, in Occidente, ...