Il fascino delle piramidi, calamita per i turisti di tutto il mondo

Il fascino misterioso delle piramidi Le piramidi egizie sono uno di quei simboli della storia ...
Fino a qualche anno fa meta privilegiata di vacanzieri di tutto il mondo, l’Egitto è conosciuto per la bellezza delle sue piramidi e la sua storia millenaria. A causa degli attentati, delle lotte interne, e del caos politico all’interno del Paese, l’Egitto ha perso parte del suo appeal nonostante sia un luogo di grande fascino. Faraoni, dominatori greci, romani, arabi, turchi, inglesi: sono tante le culture che hanno lasciato un’impronta sul Paese determinandone l’aspetto attuale. Villaggi di mattoni sorgono accanto alle grandiose rovine dell’epoca faraonica, a loro volta circondate da edifici di acciaio, pietra e vetro. Il Cairo è un’enorme metropoli piena di gente e un insieme pittoresco di stridenti contrasti. L’Egitto, però, non è solamente caos e rumore, ma anche il sogno di un mare variopinto, di una silenziosa carovana di cammelli attraverso il deserto o di una lunga e silenziosa navigazione sulle acque del Nilo.
Il costo della vita in Egitto non è caro, con pochi euro è possibile soggiornare in piccoli hotel e alberghi e mangiare piatti tipici, spendendone soltanto un po’ di più si potrà invece godere di una vacanza con tutti i comfort. Il turismo è forse la più grande industria del Paese, o almeno lo era, insieme ai tessuti e alla trasformazione dei prodotti alimentari. I beni di consumo e gli affitti sono tra i più economici: una camera da letto al Cairo costa solo 350 dollari al mese. Anche gli altri beni di consumono hanno prezzi minori rispetto a quelli a cui siamo abituati.
Sono tanti gli italiani che negli anni passati hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi in Egitto, lavorando nel settore turistico o ricettivo piuttosto che in quello relativo all’insegnamento. Nelle pagine che seguono ti raccontiamo le storie di quanti sono andati in Egitto per lavoro o per vacanza, fornendoti tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio questo Paese dell’Africa del Nord.
Il fascino misterioso delle piramidi Le piramidi egizie sono uno di quei simboli della storia ...
AFRICA: RICETTA SHAKSHOUKA Shakshouka è una parola arabo-magrebina che indica questo delizioso piatto a base ...
Ricette africane: i Ta'ameya egiziani Uno dei più famosi e consumati street-food di sempre, ...
Vivere a Sharm El Sheikh: la storia di Riccardo Riccardo Rosignoli vive ormai da 13 ...
Vacanze d'inverno a Marsa Alam C’è un dilemma che attanaglia quanti amano ritagliarsi la ...
Emma e la sua vita in Egitto Emma Interesse, dall’Italia all’Egitto, un viaggio che non ...
Vivere a El Gouna, sul Mar Rosso Siamo a El Gouna, località sul Mar Rosso ...
Cristina: vi racconto perché ho scelto Hurghada e l'Egitto Tornerebbe in Italia solo in caso ...