Vivere all'estero: Corea del Sud

Italiani in Corea del Sud

Quarta potenza economica dell’Asia dopo Giappone, Cina e India, la Corea del Sud è famosa in tutto il mondo per le sue innovazioni tecnologiche che non hanno eguali. Ufficialmente conosciuta come Repubblica di Corea, è uno Stato dell’Asia orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana. La sua capitale è Seul, città più densamente popolata del Paese e principale centro industriale. Qui tradizione e modernità si mescolano in maniera armonica, come dimostrano gli immensi grattacieli che sanno però convivere con templi di singolare bellezza o musei e palazzi di interesse storico.

In generale possiamo dire che la Corea del Sud è una meta molto ambita per chi sogna di lavorare nella tecnologia ad alti livelli. Inoltre si tratta di un Paese molto aperto e che ha tanto da offrire. Chi si è trasferito in Corea del Sud ci parla di un tenore di vita notevolmente alto e di un costo della vita ragionevole, fattore decisivo per rendere la tua esperienza qui appagante e ricca di possibilità. Il Paese si presta anche ad investire, anche perché il made in Italy è molto ben visto dalla popolazione. Intrattenere rapporti d’affari con i maggiorenti locali non è complicato se si è in grado di far leva sull’italianità e sulle sue positive prerogative. Per quanto riguarda il lavoro è necessario avere un visto per motivi professionali che viene rilasciato solo dopo una specifica domanda da parte di uno sponsor, che certifichi la necessità di avere in azienda una specifica professionalità. Ma potrai sempre entrare nel Paese inizialmente con un visto studenti per esplorare le opportunità offerte dalla Corea del Sud.

Nelle pagine che seguono troverai tante informazioni utili su come vivere e lavorare in Corea del Sud, oltre alle tante storie e ai racconti degli italiani che già ci vivono. Resta connesso con il nostro magazine, dunque, e scopri se la Corea del Sud fa proprio al caso tuo.