Habitissimo – Impresa web che mette in contatto domanda e offerta per i lavori e i servizi per la casa – attualmente è considerata una delle imprese più felici a Maiorca.

Presente in otto paesi – Portogallo, Brasile, Messico, Colombia, Argentina, Cile e appunto Italia – è stata fondata nel 2009. Ad oggi su Habitissimo sono stati pubblicati più di 2 milioni di preventivi online generando un movimento annuale di 840 milioni di euro in lavori edili, ristrutturazioni e servizi per la casa. La compagnia – con sede all’interno del Parc Bit a Palma di Maiorca – conta 150 dipendenti e tra questi 10 sono italiani. I nostri connazionali possono vantare di lavorare in una delle imprese più “sane” e felici di tutta l’isola. Da un anno a questa parte è stata introdotta la figura del Responsabile della Felicità che sostituisce il Capo delle Risorse Umane.

Abbiamo voluto introdurre questa figura perché crediamo che in questo modo si possa creare un ambiente lavorativo feliceci racconta Jordi Ber, CEO di Habitissimo. Lidia Nicolau, Responsabile della Felicità crede che questo sia “il lavoro più bello del mondo” ed è stata proprio la giovane e rampante coach ad avere l’idea di redigere un Decalogo di Benvenuto rivolto a tutti i nuovi assunti dell’azienda. Habitissimo è una multinazionale e gli expat sono una risorsa importantissima per l’impresa.

☞ Leggi la nostra Guida completa per andare a vivere a Maiorca!

linda nicolau

Ma immaginate come si può sentire una persona a cambiare paese, abitudini e amici. Anche se Maiorca è un’isola meravigliosa i primi tempi sono sempre quelli più difficili. I nuovi arrivati da habitissimo possono disporre di un vademecum dove viene spiegata la filosofia aziendale e quanto è importante l’aspetto umano all’interno dell’impresa. Al lavoro si vive gran parte della propria giornata e i colleghi diventano i tuoi amici, la tua famiglia (per molti espatriati è così). Lo sa bene Alessandra Boreggio, milanese d’origine vive a Maiorca da 16 anni e da 2 lavora come tecnico supporto aziendale dice: “Habitissimo non ha qualcosa di diverso, è semplicemente diverso, ti offre un ambiente dinamico, in continua evoluzione. Offre un rapporto con i compagni di lavoro curato fino all’ultimo dettaglio ma soprattutto la possibilità di interagire con tutti i dipartimenti attraverso corsi, meeting etc. Ogni giorno è una nuova avventura e i miei compagni di lavoro sono diventati la mia seconda famiglia.

Antonello Pinto team leader Italia lavora in impresa dal 2012 ed è cresciuto assieme all’impresa, mentre l’ultima arrivata in casa Habitissimo è Marta Cordioli, content manager Italia. Attualmente il team è composto da 10 italiani ma il mercato è in forte crescita. Se siete interessati a conoscere le posizioni lavorative aperte da Habitissimo, cliccate al seguente link:

☀ Vuoi investire alle Baleari? Scopri come aprire un'attività a Palma di Maiorca! ☜

Aerea SEOwww.habitissimo.es/empleo/38

Area Commercialewww.habitissimo.es/empleo/

Area Preventiviwww.habitissimo.es/empleo/58

Consigli pratici:

Per poter lavorare a Maiorca occorre richiedere il N.I.E. (Numero di Identificazione di Straniero) e il numero di Seguridad Social. È possibile farlo richiedere direttamente dal datore di lavoro. Ad ogni modo la procedura è molto semplice: l’appuntamento si fissa on line

Se pensate di trasferirvi sul sito www.isoladimaiorca.com trovate informazioni utili e contatti anche su come cercare casa. Il periodo migliore per trovare un alloggio è da metà ottobre in poi quando il costo degli affitti diminuisce.