Corsi di preparazione Cambridge, Ielts, Toeic, Toefl in Irlanda e Regno Unito

Ottenere una certificazione internazionale che dimostri il proprio livello di lingua è ormai un passo indispensabile da compiere. Che l’obiettivo sia quello di accedere ad un corso di studi all’estero, di entrare nel mondo del lavoro o semplicemente partecipare ad uno scambio culturale, la certificazione internazionale offre sicuramente una marcia in più nei processi di selezione. Le certificazioni, infatti, sono esami che hanno l’obiettivo di attestare in modo oggettivo e preciso il livello di conoscenza di una lingua. A seguito di una prova d’esame, che varia a seconda della certificazione scelta, viene infatti definito il livello di conoscenza e padronanza linguistica, secondo la classificazione stabilita dal QCER, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, e che va da un livello A1 ad un livello C2.

☞☞ Ecco tutto quello che devi sapere per trasferirsi a vivere in Irlanda

✎✎ Stai pensando di studiare nel Regno Unito? Leggi la nostra Guida! ✎✎

Questi livelli sono certificabili attraverso gli esami organizzati dal Cambridge English Language Assessment, il dipartimento dell’Università di Cambridge che, a livello mondiale, si occupa dell’apprendimento e della valutazione della conoscenza linguistica da ormai oltre cent’anni. A seconda delle proprie esigenze e del proprio livello di partenza, ce ne sono di diverse.

Le più richieste sono sempre:

↪ Tutti  i nostri consigli per trasferirsi a vivere e lavorare a Londra ↩

  • Cambridge (FCE, CAE)
  • IELTS
  • BULATS
  • TOEIC
  • TOEFL

In ogni caso, è sempre necessario partire con delle buone basi linguistiche, a meno che non si voglia rischiare di prendere un punteggio basso. Meglio quindi affidarsi a dei corsi mirati alla preparazione dell’esame che diverse scuole di lingua organizzano, sia in Italia che all’estero. EazyCity, Agente Certificato ICEF, offre corsi specifici sia in Irlanda che nel Regno Unito, dove collabora con scuole di qualità, tutte accreditate dal British Council and English UK.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi di formazione online

Le città attualmente disponibili sono Regno Unito: Londra, Manchester, Liverpool e Birmingham ; mentre in Irlanda, Cork e Dublino

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente il team di EazyCity, scrivendo a: booking@eazycity.com o telefonando il seguente numero: +353 212066043