Playa del Carmen, Mexico: la storia di Alessandro Trulli

Riceviamo in redazione e volentieri pubblichiamo.Mi chiamo Alessandro Trulli e ho 39 anni, sono di Colleferro (RM), però ho ho avuto anche altre esperienze lavorative a Rimini, Riccione ed una anche in Egitto a Sharm el Sheikh. Ho studiato come tecnico delle attività alberghiere e turistiche e sono “CHEF” per passione. Sono venuto a Playa del Carmen la prima volta nel 1999 e la seconda nel 2004, ed ero sempre ripartito lasciando qui un pezzo di cuore e con il sogno di rimanerci a vivere. Ora vivo a Playa del Carmen – Quintana Roo Mexico da Novembre del 2011.

playa del carmen

In Italia pensavo con nostalgia all’azzurro cristallino del mare dei caraibi, alle spiagge bianche e soffici della costa Maya e al Sole che brillava sfavillante in cielo tutto l’anno. E poi Playa del Carmen mi aveva stregato era una città completa e nel suo piccolo cosmopolita. Ti regala relax, divertimento e ti offre ancora la possibilità di investire. Le ragioni che mi hanno spinto a lasciare l’Italia sono state molteplici e di varia natura. Nel 1998 ho perso mia madre, nel 2010 mio padre. In Italia avevo un Cocktail Bar con un vasto giardino e con 500 posti a sedere a cui avevo dato un nome che mi affascinava e mi ricordava i posti esotici in cui ero stato “Madrugada Village” dove la notte prende colore!!! Dopo la perdita di mio padre e quando ho incominciato a percepire un calo nel lavoro, stanco anche della situazione politica ed economica italiana, ho deciso di partire per Playa del Carmen per un periodo non superiore ai 6mesi, delegando la mia attività a mia sorella. Poi, una volta qui, Playa del Carmen mi ha rapito il cuore e non me ne sono più andato.

playa del carmen

La mia vita in Italia ultimamente era monotona e ripetitiva, la mattina era dedicata ai fornitori, ai pagamenti, al commercialista, alle banche, etc. al pomeriggio aprivo il locale e chiudevo alle 3/4 del mattino, tutti i santi giorni. Quando ho parlato della mia decisione di cambiar vita ai miei parenti ed amici, non ho trovato il minimo ostacolo, anzi tutti erano entusiasti della mia decisione, conoscendomi come un vulcano di idee, con un anima zingara e la voglia di fare nuove esperienze. Inoltre mi vedevano sempre più stressato ed incazzato e che avevo bisogno di un cambiamento radicale.Ambientarsi qui non è stato difficile anche se non sapevo una parola di spagnolo, sono un estroverso, un tipo di compagnia e faccio amicizia con tutti in poco tempo. La mia giornata tipo a Playa del Carmen è: alzarsi presto alla mattina per assaporare questa nuova vita, lavorare con internet in giardino, ottemperare a tutti i doveri che mi impone la mia attività e poi nel pomeriggio visto che vivo ai caraibi mi godo il mio tempo libero rilassandomi in spiaggia sorseggiando il mio cocco fresco. Per quanto riguarda i miei hobby, sono un appassionato di internet per cui il lavoro per me è divertimento, ho un Quad 4×4 che guido divertendomi in spiaggia alla mattina presto o dentro la selva di notte. Qui a Playa del Carmen sono sposato dal 18 marzo 2015 con Raquel (messicana) della quale sono innamorato pazzamente e che rende ogni giorno unico e felice. Non tornerei più a vivere in Italia in quanto qui mi sono integrato benissimo e adoro questi luoghi. Come mi immagino tra 20 anni ???Come oggi … bello rilassato e con 2 bei marmocchietti ….

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

playa del carmen

Non ho avuto alcuna difficoltà a trasferirmi e consiglio Playa del Carmen a tutti per una vacanza e per viverci, per come è messa l’Italia adesso, pure!!!! “Ma che stai a fa’ in Italia, ancora a pérde tempo con sti quattro ladroni?” Sono rimasto in contatto con tutti i miei amici e parenti tramite skype e facebook, whatsapp, viber. Non mi manca nulla della mia città e non ne ho nostalgia.  Da quando sono partito non ho ancora provato il desiderio di ritornare in Italia a trovare parenti amici in quanto sono loro che vengono a trovare me. La cosa che più apprezzo di questo paese è il senso di libertà che mi da ogni giorno, qui la gente vive più di sostanza che di apparenza, posso essere me stesso in ogni momento senza il timore di essere giudicato per l’abito che porto o per la macchina che guido. La gente è semplice e sorridente e la gioia di vivere è contagiosa. Se immagino il mio futuro lo immagino qui. Playa del Carmen in particolare e la Riviera Maya in generale è piena di italiani che come me sono stati affascinati da questi luoghi.

playa del carmen

LAVORO E ATTIVITA’ qui a Playa del Carmen, facendo tesoro delle mie passate esperienze lavorative, QUESTA PARTE è COMUNE CON IL MIO SOCIO MIMMO abbiamo aperto 8 bed & breakfast e una agenzia di viaggi su internet trattiamo l’affitto e la vendita di beni immobili e non ultimo aiutiamo gli italiani che desiderano trasferirsi in questa zona dal biglietto aereo al soggiorno, dal commercialista al notaio per la costituzione di una società, dal sito web alla ricerca di una GESTIONE come ad esempio un B&B , un bar, un ristorante, per iniziare una nuova vita ai Caraibi. Potete usare il mio link del sito e facebook e la mia email:

alextrulli@hotmail.com

vacanzamexico@gmail.com

info@vacanzamexico.com

www.vacanzamexico.com

www.facebook.com/madymex

www.facebook.com/VacanzaMexico

Skype : alex.trulli

Cellulare: +521.984.129.3151