Nuove professioni: al via corso gratuito per Tecnico di Analisi e Gestione dei Big Data

Resta al passo coi tempi, frequenta un corso per tecnico di analisi e gestione dei Big Data. Secondo una recente ricerca, infatti, si tratta di una delle figure professionali più ricercate all’interno delle aziende. Uno dei lavori del futuro.

Il settore della digitalizzazione è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni toccando il 26% nel 2016. Un trend questo, sottolineano gli analisti, che continuerà per altri due anni.

Meglio, dunque, non farsi cogliere impreparati e iniziare fin da subito a pensare a un corso di formazione. Come quello che propone la Eulab consulting, società di attività e servizi di formazione e consulenza che organizza, a Roma, un percorso gratuito per formare i nuovi tecnici di analisi e gestione dei Big Data.

Il corso rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020, “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane”.

La formazione avrà una durata totale di 126 ore che si focalizzeranno sui seguenti moduli: Start Up e Patto Formativo; Big Data: cosa sono e come gestirli; Open Source intelligence (OSINT); metodi di analisi statistica dei dati; criteri per la gestione dei dati; antifrode e sicurezza sui luoghi di lavoro.

☞ Approfondimento consigliato: tutto quello che devi sapere sui corsi professionali online

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato l’80% delle ore complessive di lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Possono partecipare in totale 18 candidati in possesso dei seguenti requisiti: età minima 18 anni; essere disoccupati/inoccupati ed iscritti ad un Centro Per l’Impiego della Regione Lazio; essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi; in caso di cittadini stranieri non comunitari è obbligatorio possedere il permesso di soggiorno; diploma di scuola superiore di secondo grado.

Inoltre, saranno considerati i seguenti requisiti preferenziali: laurea triennale attinente (Ingegneria dell’informazione – Statistica – Scienze Matematiche – Ingegneria Industriale – Ingegneria dell’informazione – Scienze e Tecnologie informatiche); titolo di studio post-laurea triennale; esperienza pertinente al settore. Un’apposita commissione valuterà i candidati più idonei in base ai requisiti posseduti e alle prove di selezione.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Eulab Consulting in via Casilina 110/B – 00182 a Roma.

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere inoltrata, entro le ore 17:00 del 23 gennaio 2017, attraverso l’apposito modulo d’iscrizione online che trovate a questo indirizzo: http://newcawi.eulabconsulting.it/index.php/734277/lang-it.