Un settore in forte crescita in Marocco è senza dubbio quello turistico che, anche nel primo trimestre del 2016, ha registrato un’innalzamento del 6,6% dei ricavi ed un fatturato pari a un miliardo di euro.

Basti pensare che solo nel mese di marzo si è registrato un +16% ed un fatturato di 420 milioni di euro. Ma le proiezioni prevedono una crescita del 2% per gli arrivi turistici, un incremento del 2% del fatturato e un aumento del 2% di posti di lavoro. Tra le destinazioni più gettonate c’è Casablanca, Tangeri, Agadir e Marrakech.

✎ Leggi la nostra Guida Definitiva per andare a vivere in Africa

Quest’ultima si conferma ancora una volta come destinazione preferita dai turisti, ma anche dagli investitori, grazie soprattutto alla presenza di note catene alberghiere e ai grandi eventi che attraggono numerosi turisti e non solo.

Tra questi, va annoverata la ventiduesima Conferenza delle Parti COP22 che si terrà a Marrakech dal 7 al 18 novembre prossimo, grazie alla quale la città si prepara a convertirsi all’eco-sostenibilità con l’introduzione di bus elettrici.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

Fonte: http://liberidiinvestire.it/