Corone, gioielli, feste di corte e una reggia da mandare avanti. Se ami l’Inghilterra e la monarchia, e sei pronto a giurare fedeltà alla Regina allora non puoi perderti queste interessanti opportunità lavorative. Elisabetta II, la sovrana più longeva della storia britannica, assume personale. La casa reale sta infatti cercando diverse figure professionali da inserire nel proprio organico e rimpolpare così le fila di Buckingham Palace.

Sono varie le posizioni aperte e presenti sul sito di “palazzo”. Nella sezione “lavora con noi” della Royal Household è possibile visualizzarle tutte. Si va dal Liveried Helper al Ticket Sales Assistant, dall’Assistant Visitor Services Manager all’Operations Engineer. Nel primo ruolo il candidato sarà inserito nell’ufficio del Lord Ciambellano con un contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio è di 20,300 sterline l’anno, corrispondenti a quasi 23 mila euro, più diversi benefici. Nello specifico si occuperà dei cavalli di Sua Maestà, presso il Royal Mews, potrà esercitarli e addestrarli ogni giorno, preparandoli per il loro ruolo nelle cerimonie “classiche”. Avrà anche l’opportunità di svolgere un ruolo negli eventi cerimoniali, assistendo i cocchieri nel guidare i cavalli. I requisiti richiesti sono: una grande passione per l’equitazione, capacità di fare squadra, un cocchiere esperto con la voglia di acquisire nuove conoscenze nella guida delle carrozze e con un approccio flessibile al lavoro. Inoltre si lavorerà in un ambiente di lavoro unico e stimolante e si potrà essere ricompensati con una serie di benefit tra cui 33 giorni di vacanza e l’alloggio gratuito, oltre a un regime pensionistico con un contributo datore di lavoro del 15 %.

Per quanto riguarda il Ticket Sales Assistant, la figura sarà inserita nel castello di Windsor con uno stipendio di 8,25 sterline ad ora (9,29 euro). Il lavoro è full time, 5 giorni a settimana dal lunedì alla domenica. Il ruolo sarà di addetto vendita dei biglietti, aiutando milioni di persone a godere di magnifici edifici e di un’arte unica. “È questo – si legge nell’annuncio – a rendere così speciale il lavoro per la Royal Collection Trust. Ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo visitano il Windsor Castle. Voi potrete essere le persone che danno inizio a questa magnifica visita, condividendo informazioni per migliorare la loro visita e diventando una parte vitale dell’esperienza di ogni turista”. Il candidato ideale dovrà avere la capacità di vendita e di lavorare in un ambiente affollato, fare gioco di squadra ed essere cordiale e caloroso, oltre a conoscenze informatiche di base. Anche qui previsti 33 giorni di vacanza, pasti forniti e la disponibilità di una vasta gamma di strutture ricreative.

Ancora per il castello di Windsor si cerca un Assistant Visitor Services Manager con un contratto permanente, 37,5 ore settimanali dal lunedì alla domenica e uno stipendio di 22mila sterline annue. Il compito sarà di presentare una delle collezioni d’arte più importanti al mondo dando assistenza alla squadra e offrendo un caloroso benvenuto a ogni visitatore che entra nel Castello. Si potranno controllare i funzionamenti giornalieri sul sito, tra cui il percorso dei visitatori, la sicurezza e la presentazione, nonché contribuire a organizzare viaggi ed eventi speciali. Requisiti: cordiale, socievole e professionale, con la capacità di motivare un team per fornire un servizio eccellente ai turisti. Freddo e calmo sotto pressione, con eccellenti competenze informatiche e in grado di gestire un carico di lavoro vario sia in ufficio che a contatto con la gente.

Si ritorna a Buckingham con l’ultima posizione aperta per Operations Engineer che sarà inserito nell’ufficio del tesoriere. Ogni giorno si occuperà di un progetto diverso: dalla gestione di una procedura di gara, alla pianificazione di un programma dei lavori. La risorsa dovrà abbozzare un piano per le ristrutturazioni residenziali, riparare la sala banchetti, o preparare una festa in giardino. Il tutto garantendo i più alti standard qualitativi. Si richiede naturalmente esperienza di gestione e manutenzione di edifici storici, forte competenze amministrative e la capacità di utilizzare strumenti di Microsoft e software CAD per consegnare il carico di lavoro.

Per poter prendere visione di tutte le offerte della casa reale inglese, questo è l’indirizzo del sito ufficiale della Royal Household: https://theroyalhousehold.tal.net/vx/lang-en-GB/mobile-0/appcentre-1/brand-3/xf-d63eaa509d0e/candidate/jobboard/vacancy/4/adv/.