L’Australia University Expo: gli atenei australiani si presentano ai giovani italiani

Eletto dal Better Life Index come il paese più felice al mondo, sempre nelle prime posizioni delle classifiche sulla qualità della vita, l’Australia è oggi vista anche come una terra promessa per tantissimi giovani alla ricerca di un futuro migliore.

A piacere di questa sconfinata nazione è soprattutto la possibilità di poter studiare nei migliori atenei, tanto che oggi il Paese viene visto come nuova meta per esperienze linguistiche e formazione accademica, soppiantando le destinazioni classiche di Regno Unito e Stati Uniti.

Di questo e molto altro si parlerà durante l’“AUSTRALIA UNIVERSITY EXPO”, evento gratuito di orientamento aperto a tutti i ragazzi dai 16 anni in su, interessati a lauree di primo grado, master o dottorati di ricerca in Australia. L’appuntamento è per il 25 marzo dalle 16.30 alle 19.30, a Milano presso il World Hotel C. Colombo.

✎ Approfondimento: tutte le info utili per andare a studiare in Australia

Giunto alla sua seconda edizione, l’Australia University Expo è organizzato e introdotto da Study Australia, rappresentante ufficiale delle università australiane in Italia. L’evento ha l’obiettivo di avvicinare studenti, laureandi, neolaureati e dottorandi alle università australiane con rilevanza e prestigio internazionali.

Un incontro dove saranno le istituzioni australiane a presentarsi “di persona”, offrendo una panoramica sui propri campus, lauree, master, dottorati e le possibilità di ottenere borse di studio. Il focus principale, infatti, è presentare le istituzioni presenti per poi terminare con dei colloqui individuali in inglese e italiano che avranno l’obiettivo di incentrarsi sulle domande, i profili e le skills degli studenti.

Università

Quattro le prestigiose università presenti, ognuna delle quali ha sede nelle quattro principali città australiane dove poter studiare. Si tratta di:

✈✈✈ Trovare lavoro in Australia: ecco tutti i consigli utili da seguire ✔

  1. Macquarie University con sede a Sydney;
  2. Monash University a Melbourne;
  3. The University of Western Australia a Perth;
  4. Griffith University sulla Gold Coast/Brisbane.

Perché studiare in Australia

La formazione in Australia non è solo di ottima qualità, ma permette agli studenti di vivere nel paese e lavorare. Grazie alle nuove politiche di immigrazione australiane, infatti, sempre più ragazzi decidono di studiare down under e lavorare durante gli studi. Non solo. Una volta completato il percorso formativo universitario, avranno anche diritto ad ulteriori visti di lavoro di almeno due anni, ed eventualmente arrivare a visti lavorativi permanenti.

☞ Leggi la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere in Australia

Come partecipare all’evento

Vi ricordiamo che l’Australia University Expo è completamente gratuito, con a disposizione anche un aperitivo di benvenuto per gli aspiranti studenti.

Per confermare la partecipazione basterà inviare una email a:

[email protected].

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Study Australia:

www.studyaustralia.it/australia-university-expo-2020/