Intervista a Daniele Pescara (Falcon Advice): investire a Dubai nel 2022

Giovane, intraprendente e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Daniele Pescara è un imprenditore veneto che a poco più di trent’anni vanta già numerose esperienze professionali internazionali, per approdare, poi, a Dubai. È qui che decide di investire su se stesso e sugli altri, aprendo la sua Falcon Advice, società che aiuta gli imprenditori italiani, e non solo, ad avviare un’attività nelle più sicure Free Zone del Paese.

Oltre al suo principale core business, il contatto diretto con numerose realtà imprenditoriali gli ha aperto le porte per investire in numerose start-up nonché per aprirne di proprie, grazie alle quali si occupa di consulenza e di formazione online.

Daniele attualmente vive a Dubai, sede principale dei suoi affari. Grazie al suo Team tutto italiano gestisce la sede di rappresentanza di Padova per i connazionali che vogliono investire a Dubai. In questa intervista ci parla di lui e della sua attività. Ecco cosa ci ha raccontato.

➥➥➥ Scopri tutto sulle Free Zone di Dubai nella nostra guida dedicata

Presentati brevemente e raccontaci come è nato il tuo interesse per questa attività.

“Sono Daniele Pescara e ho poco più di 30 anni. Sono nato in provincia di Venezia da una famiglia di imprenditori. A seguito di grosse difficoltà economiche dovute al periodo post crisi che tutti conosciamo, mi sono trovato nella condizione di fare diversi lavori. La passione per il viaggio e per la consulenza è andata in crescendo e di pari passo con l’esigenza di un nuovo tipo di clientela molto matura che fa del proprio counselor un vero compagno di vita e non un mero fornitore di servizi. Per questo motivo, a Dubai è nata Falcon Advice, una società che vende servizi di élite a clientela molto esigente e selezionata nel campo di costituzione di società e di apertura di attività negli UAE, fruendo dei benefici fiscali e delle opportunità economiche che tutti conosciamo.

Attraverso la mia gavetta, ho maturato delle soddisfazioni in campo professionale che sono documentate dalle più celebri testate giornalistiche italiane e che mi hanno reso un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Sono molto grato alle imprese e agli imprenditori che credono ogni giorno in me, proprio perché oltre ad avermi conferito fiducia e incarichi lavorativi, mi hanno dato l’opportunità di sviluppare una mentalità aperta e che mi permette, tuttora, di diversificare i miei servizi e di creare delle innovative start-up.

☞ Scopri come trovare lavoro a Dubai nella nostra Guida Completa! ✔

Sono fermamente convinto che lo scopo nobile dell’impresa sia l’imprenditore, il quale ha una missione specifica ovvero condividere la conoscenza e le informazioni a sua disposizione con il maggior numero di persone possibile. Per questo motivo, oltre al mio core business aziendale-finanziario, tutte le mie start-up riguardano la comunicazione online”.

Il tempo ti ha dato ragione. Sei diventato un punto di riferimento per i giovani connazionali e non solo: raccontaci come fai.

Per creare un prodotto di qualità, che sia un’azienda o un servizio, serve pazienza: mi rendo conto che, in giovane età, questo può essere un elemento discordante con l’esperienza fresca di un imprenditore agli esordi, ma poi nel tempo, godendo dei risultati ottenuti, si comprende che la visione a lungo termine, sia in campo di investimenti che di autorevolezza nella propria attività, è l’ingrediente fondamentale.

Credo assolutamente di essere all’inizio del mio percorso professionale, sia come consulente che come imprenditore, e sono consapevole di essere un privilegiato poiché guadagno attraverso le mie passioni. Quindi il mio lavoro è, prima di tutto, fonte di piacere”.

investire a dubai nel 2022

ღ Sogni di vivere a Dubai? Leggi come fare nella nostra Guida! ღ

Qual è il tuo ingrediente per il successo?

Non sono mai stato una persona fuori dal comune, anzi mi ritengo un “super-normale”, ma la differenza sostanziale che riscontro rispetto ai più è quella di essere una persona molto perseverante e organizzata”.

Quali sono, nello specifico, i servizi che offri?

Come Falcon Advice, sono il punto di riferimento per la costituzione di società a Dubai, l’apertura di conti correnti a Dubai e tutti i servizi annessi e connessi nell’investire a Dubai”.

Quali sono i principali vantaggi di investire a Dubai?

Ripetere per l’ennesima volta quali sono i vantaggi offerti dagli Emirati Arabi Uniti sarebbe ridondante: una breve ricerca online è più che esaustiva. Il consiglio che mi sento di dare agli italiani che decidono di cominciare un nuovo percorso all’estero è di affidarsi alle persone giuste: è passato il periodo in cui i nostri nonni partivano con la valigia di cartone per emigrare; oggi serve la Samsonite di pelle e, possibilmente, bella colma di esperienza, competenza ma soprattutto consapevolezza. Se il quadro è, poi, fortemente arricchito da una bella dose di liquidità finanziaria, tanto meglio!

Il messaggio da trasmettere deve essere corretto: si può imparare facendo, partendo anche da sotto zero, ma al giorno d’oggi si tende a fare di queste eccezioni la regola. Tuttavia, nel 2022 non è più così, perché quello che manca agli imprenditori e alle imprese è il coraggio di mettersi in gioco e di puntare il tutto per tutto”.

Perché affidarsi a Daniele Pescara?

Tutti dicono perché affidarsi; io, invece, ti dico perché non affidarti a me: non sono economico, do il giusto valore al tempo e preferisco avere dei rapporti professionali a lungo termine. Per la maggior parte delle persone queste possono essere delle difficoltà e, a maggior ragione, io preferisco sottolinearle”.

➥➥➥ Ecco i vantaggi di investire a Dubai

Hai iniziato a lavorare da giovanissimo. Ti sei mai pentito di questa scelta? Torneresti indietro per goderti di più i tuoi vent’anni?

Il fatto di avere iniziato presto a lavorare mi ha anche permesso di godermi molto i miei 20 anni, quindi sono stato anche fortunato, avendo potuto unire l’utile al dilettevole! A parte gli scherzi: credo fermamente che «il lupo che scala la collina ha sempre più fame del lupo che è in cima alla collina». A buon intenditor poche parole”.

I tuoi progetti per il futuro?

Da circa 1 anno io e il mio team stiamo investendo su un nuovo portale che stiamo sviluppando per permettere a giovani consulenti di poter proporre i loro servizi comodamente da casa. Purtroppo, nel 2022 ci troviamo ancora in una situazione molto particolare che non permette a tutti i consulenti come me di vivere una vita serena come quella che abbiamo la fortuna di avere il mio team ed io. Così, ho scelto la mia missione: mettere a disposizione di tutti il mio portale di servizi per permettere ai giovani volenterosi di avere un canale privilegiato per proporre le proprie consulenze”.

In che modo possono contattarti i nostri lettori?

Devono fare come faccio io quando voglio contattare o conoscere qualcuno, cercando più informazioni possibili: digitare online il mio nome, “Daniele Pescara”.