La nuova vita di Monica e Francesco: pionieri dell’e-learning a Dubai

La nuova vita di Monica e Francesco A cura di Nicole Cascione Monica Perna e ...
Capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti, Dubai è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite per grandi e piccoli imprenditori di tutto il mondo grazie soprattutto al suo mercato immobiliare in piena espansione, a un impianto normativo studiato per favorire gli acquirenti stranieri e a un sistema fiscale estremamente leggero. Circa 10mila imprese in tutto il mondo, tra cui 400 italiane, hanno scelto di andare a investire a Dubai, dove esiste la più grande zona di libero scambio degli Emirati Arabi, che attira almeno 200 nuove aziende ogni mese. Le opportunità che offre Dubai sono praticamente infinite. La mentalità dell’amministrazione governativa è totalmente business-oriented, di conseguenza le aziende e le attività commerciali sono incentivate a investire, produrre e sviluppare servizi non solo economicamente ma anche strutturalmente, grazie alla presenza di infrastrutture d’avanguardia e al territorio di una delle città più belle del mondo.
Inoltre, le possibilità di fare carriera sono molte: qui non esistono raccomandazioni, ma solo meritocrazia. Oggi Dubai è una delle migliori località dove investire in immobili perché l’economia è in costante crescita, la città è in continua espansione e non esistono imposte sui redditi, quindi non esiste per gli investitori stranieri di diversi stati, tra cui l’Italia, il problema della doppia imposizione. Le occasioni sono molte anche per chi ha budget ridotti. Naturalmente, il mercato è complesso e selettivo. Un buon imprenditore, un commerciante intraprendente, un professionista serio o anche un neolaureato hanno pari opportunità di successo indipendentemente dai settori dove operano. Senza dimenticare che chi decide di trasferirsi a Dubai potrà godere di una città unica nel suo genere con ben 1344 grattacieli completati e il primato di torre più alta del mondo con il Burj Khalifa che arriva ad un’altezza di 828 metri. Dubai è infatti una metropoli moderna e ricca che richiama anche molti turisti.
Per saperne di più sulle opportunità che offre Dubai e su come si vive qui, segui la nostra sezione dedicata a questa città degli Emirati Arabi e leggi le storie di quanti lo hanno già fatto.
La nuova vita di Monica e Francesco A cura di Nicole Cascione Monica Perna e ...
Francesco: studiare inglese a Dubai A cura di Maricla Pannocchia Stanco della mentalità italiana Francesco, ...
Le aziende pugliesi alla scoperta degli Emirati Arabi Un mercato stabile, uno dei PIL più ...
Intervista a Daniele Pescara (Falcon Advice): investire a Dubai nel 2022 Giovane, intraprendente e con ...
Anche gli artigiani italiani guardano verso Dubai “Molti artigiani e altrettanti piccoli imprenditori sono preoccupati ...
Cresce l’economia a Dubai e negli Emirati Arabi nonostante il Covid Con lo spirare di ...
Uno sguardo all’Expo 2020 Il 30 agosto ha segnato il cambio di colore per la ...
Istat: imprese italiane sempre più a rischio Mentre l’Istat traccia un quadro allarmante per le ...