Realizzare il tuo sogno australiano in piena consapevolezza

 

Di Antonino Loggia

Sei stanco della tua vita in Italia e vuoi seguire il tuo sogno di trasferirti in Australia? Tutti quelli a cui ti sei rivolto ripetono che è facile ma tu hai l’impressione che ti dicano solo quello che vuoi sentirti dire? Pensi di essere pronto ad affrontare il grande passo?

Non preoccuparti: il seminario gratuito online “Australia in diretta” fa al caso tuo! Si tratta di una serie di video che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno per seguire il tuo sogno avendo piena consapevolezza di quello a cui stai andando incontro. Non sarà facile, ma con un po’ di pazienza avrai in tuo possesso tutte le conoscenze di cui hai bisogno per non ritrovarti in inaspettate situazioni spiacevoli.

✎ Approfondimento: tutte le info utili per andare a studiare in Australia

La prima cosa che ti chiedo di fare è ragionare lucidamente e lasciare da parte per un momento il tuo sogno: hai bisogno di un piano concreto per vivere al meglio la tua esperienza australiana con la testa sulle spalle.

Innanzitutto evita come la peste chi ti dice che è semplice, che penserà a tutto e che tu non avrai di che preoccuparti; non fidarti insomma di chi ti dice solo quello che vuoi sentirti dire. Non bastano un visto e un biglietto aereo per vivere in Australia, ci vogliono un progetto ben preciso e le giuste informazioni.

“Australia in diretta” nasce dalla mia esperienza personale: qualche anno fa ero stanco e disilluso dell’Italia, avevo bisogno di cambiare aria e di seguire il mio sogno australiano. Sono andato ad un seminario e mi hanno mostrato un video turistico, dove si vedevano incantevoli paesaggi, deliziose spiagge, persone sorridenti e belle ragazze che facevano surf… Io ero disperato e sono rimasto ammaliato dalle immagini di questa terra accattivante e sconosciuta che sembrava offrire la possibilità di raggiungere facilmente la felicità. Mi hanno fatto credere che sarebbe stato un gioco da ragazzi realizzare il mio sogno australiano, così ho preso la grande decisione e ho spiccato il volo.

☞ Leggi la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere in Australia

La verità è che non sapevo davvero cosa mi aspettava oltreoceano. Quando sono arrivato in Australia ho capito che le immagini che mi avevano mostrato erano illusorie e che la mia vita qui sarebbe stata ben diversa. I primi tempi sono stati difficili: per vivere ho lavato i piatti, ho lavorato nei cantieri, ho lavato le scale… E mi sono disperato, ho pianto perché le mie aspettative erano completamente sbagliate.

Sono tante le cose da sapere per non arrivare impreparati e lo scopo del seminario è proprio quello di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Il mio sogno era giusto, le mie aspettative sbagliate.

I miei video non si rivolgono a chi si aspetta di vedere immagini straordinarie del paesaggio australiano, ma a chi vuole sapere com’è veramente vivere in questo Paese, a chi non ha più tempo di tergiversare ed è pronto ad avere la forza e la tenacia di seguire il proprio sogno.

✈✈✈ Trovare lavoro in Australia: ecco tutti i consigli utili da seguire ✔

Avrai bisogno di una guida che ti permetterà di realizzare un piano concreto ed efficace per raggiungere il tuo obiettivo. Dopo tutto quello che ho vissuto sono qui a darti i consigli che vorrei fossero stati dati a me qualche anno fa. Ricorda sempre: se puoi sognarlo, puoi farlo.

Noi di Portale Australia abbiamo un numero italiano (+39 389 252 7751) e un numero australiano (+61 479 127 068) al quale puoi rivolgerti per ogni dubbio o perplessità, aspettiamo la tua chiamata!

Voglio ringraziare, infine, tutti i ragazzi di Portale Australia Lab perché senza di loro tutto questo non sarebbe potuto essere possibile.