Vivere all'estero: Tanzania

Italiani in Tanzania

Vuoi sapere come si vive in Tanzania? Sei curioso di conoscere i mille volti di questo Paese attraverso le testimonianze e i racconti di chi ci abita già? Noi di Voglio Vivere Così abbiamo raccolto per te tutte le storie e le informazioni utili per conoscere la Tanzania e aiutarti a capire se questo è il posto giusto per il tuo cambiamento di vita. Stato dell’Africa orientale, la Tanzania è conosciuta soprattutto per le sue vaste pianure e la sua meravigliosa ricchezza faunistica. Nazione povera, dal punto di vista economico, e afflitta da vicini turbolenti e da regimi coloniali opportunisti, la Tanzania offre tuttavia alcuni angoli di natura tra i più belli del continente. Una meta sicuramente più faticosa e impegnativa di altre, ma non meno interessante e affascinante. Basti pensare al Kilimangiaro, grande massiccio montuoso, è un vulcano spento al confine con il Kenya. Oppure Zanzibar, una delle tante isole che si trovano al largo della costa, che fu un importante centro per il commercio delle spezie e che ancora oggi è uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo.

Uno degli ambiti dove si consiglia di trovare lavoro in Tanzania è proprio quello turistico in particolare nelle isole dove alberghi e resort cercano sempre personale in grado di parlare le principali lingue europee e di organizzare il lavoro per gli operatori locali. Gli stipendi non sono elevatissimi, ma va tenuto conto che il costo della vita in Tanzania e nelle isole è decisamente meno elevato che in Italia e adattarsi a un nuovo stile potrebbe rivelarsi addirittura divertente. Per chi è abituato allo stress della città, sarà davvero piacevole vivere con ritmi più tranquilli e rilassati, magari godendosi la vista su uno dei mari più belli del mondo.

Che aspetti, dunque? Leggi tutte le informazioni sulla Tanzania presenti in queste pagine e scopri se questo è il posto giusto per ricominciare una nuova vita.